Home Party Planners, su Real Time la serie tutorial per una perfetta festa per bambini

Party Planners, su Real Time la serie tutorial per una perfetta festa per bambini

Nuovo appuntamento per le mamme (e papà) ‘factotum’: dopo aver imparato tutti i trucchi del cake design ora possono applicarsi anche nell’allestimento dei party. Beh, visto che in genere non hanno nulla da fare…

pubblicato 14 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:28

Tenere accuratamente lontano dalla portata dei bambini: è questa l’avvertenza che mi sento di fare alla vigilia del debutto di Party Planners, nuova serie di Real Time nella quale si svelano i trucchi e i segreti dell’organizzazione delle feste per bimbi.

Ogni sabato alle 14.30 le italianissime Laura Caldarola e Virginia Cabrini illustrano i segreti per una festa spettacolare, capace di far sognare gli invitati e di far rodere di invidia le loro mamme. Dimenticate gli eccessi alla Party Mama$ e prendete appunti: le due party planners ingaggiate da Real Time mostreranno una serie di piccoli ‘magheggi’ per impreziosire la classica festicciola e renderla un evento.

L’ispirazione è statunitense, a occhio: le cup-cakes da decorare e le collane di pop-corn, ad esempio, mi fanno immediatamente venire in mente Una Mamma per Amica (Gilmore Girls) e i buffet a tema di Sookie. Anche Laura e Virginia, in fondo, lavorano molto non solo sulla ‘scenografia’ e sull’animazione, ma anche sul menu, goloso e vario, studiato per i più piccoli per dire basta alle bacinelle di patatine fritte e alle tavolate di pizzette gommose. E se non avete visto il promo ancora non avete idea di cosa siano capaci…

In ogni puntata Laura e Virginia presenteranno, sotto forma di ‘mini tutorial’, alcune loro creazioni a tema: come fare un Halloween party, un Pony party, magari un Rainbow party e, perché no, uno Gnomo party, senza dimenticare il più classico dei pigiama party,  per arrivare a quello da cui tutto, in fondo, ha inizio, il baby shower, ovvero la festa pre-maman ( e più americano di così…). In tutto 8 puntate da 30′ con uno speciale ‘best of’ da un’ora per chi ha ‘perso’ qualche lezione.

Beh, mamme accorrete e prendete appunti e, ribadisco, non fate vedere Party Planners ai vostri figli, altrimenti non avrete scampo: l’appuntamento è fissato per il sabato pomeriggio da oggi, 14 settembre, alle 14.30 su Real Time (DTT, 31; Sky, 124).

Real Time