Italia's Got Talent, puntata 14 settembre 2013: tutte le esibizioni

Una puntata senza spogliarellisti e con qualche numero davvero particolare: io però la smetterei di dare spazio a casi umani presuntuosi e arroganti...

Italia's Got Talent 2013-14 - Trampo Brothers

Terminata la prima puntata di Italia's Got Talent 5 possiamo fare una prima piccola valutazione: non è cambiato nulla. Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez sono praticamente assenti, meglio, "Non Pervenuti": uno ha introdotto la puntata, l'altra l'ha chiusa, ma nel mezzo praticamente il nulla. Il montaggio non li aiuta, ecco.
La giuria non si smentisce: Maria è sempre più 'credulona' e 'ingenua' (ma davvero si domandava perché l'omino si grattasse nel cinema a luci rosse?), Gerry non si è commosso ancora ma ha dato corda a un paio di casi umani, Zerbi ha bacchettato l'unica cantante presentatasi, infierendo su una carriera mai decollata con una certa sgradevole insistenza. Ma fa parte del personaggio, così come l'aver insistito perché il fachiro Abraxas si esibisse nella sospensione umana: televisivamente ha fatto benissimo, di questa esibizione si parlerà ancora.

Per il resto l'impressione è che si dia tendenzialmente troppo spazio a 'casi umani' o inutili risse figlie della presunzione e della maleducazione (e non dei giudici). Una scelta determinata dalla mancanza di talenti particolari ai casting o scelta 'autoriale' per puntare sui 'dilettanti' allo sbaraglio? Io propenderei a favore di questa seconda ipotesi, che però va a scapito della qualità dell'offerta.

Eh sì, perché di esibizioni particolari - le uniche che emozionino davvero - ce ne sono state: penso al giocoliere brasiliano Gustavo e dai ballerini di Hdemy Cru e di XCube 3D. E se c'è una cosa che IGT ha 'insegnato' è che non sono solo i talenti artistici a meritare un palcoscenico: stasera lo hanno dimostrato il ruspista Salvatore Chiechia ee i Men at work, i promoter di ferri da stiro. In quel numero c'è del genio.

Apprezzo comunque lo sforzo di non aver presentato neanche un gruppo di spogliarellisti e una sola cantante. Ma siamo solo all'inizio: appuntamento a sabato prossimo per la seconda puntata di Italia's Got Talent 5.

Italia's Got Talent 2013-14, prima puntata in diretta


00.19

E si chiude così la prima puntata di Italia's Got Talent: di Abraxas sentiremo ancora parlare, poco ma sicuro.

Italia's Got Talent 2013-14 - Giabba e Abraxas Ultima prova (IMMAGINI FORTI!)

Italia's Got Talent 2013-14 - Giabba e Abraxas Ultima prova (IMMAGINI FORTI!)

00.14 Alla fine ci sono tre sì. E abbiamo anche una gallery dell'altalena di Abraxas da mostrarvi, ma è SOLO PER STOMACI FORTI, VI AVVERTIAMO.

00.10 Non sono cose che si possono improvvisare: Abraxas dice che su questi numeri ci lavora da sei anni. Probabilmente ha una soglia del dolore molto alta, ammette. E c'è un problema: i giudici non sanno che fare. Vorrebbero premiare il talento, ma temono il numero della semifinale. Ma Giabba garantisce: nel caso si vada avanti ha anche una donna vivente senza testa da mostrare ....

00.06 Ecco il ritorno di Giabba e Abraxas. Siamo alla seconda parte del loro numero: il rito della sospensione umana, della tribù guerriera della Tribù dell'Isola di Pasqua. Un amo di tre millimetri viene inserire nella schiena di Abraxas, ma io non sto guardando, sapevatelo. Abraxas viene poi agganciato e sollevato proprio tramite quel gancio: ecco l'altalena di Abraxas. Ok arrivederci, è stato bello...


00.01 E' domenica 15 settembre e siamo ancora qui: l'attesa ora è tutta per la seconda parte dello show di Giabba e Abraxas. Ma sullo schermo ora c'è un best of delle chicche della giuria di stasera, compreso il "ca**o dite" di Maria. Sarebbe un'ottima conclusione di puntata, eh che dite? Per ora pubblicità.

Italia's Got Talent 2013-14 - Hdemy Cru

Italia's Got Talent 2013-14 - Hdemy Cru

Italia's Got Talent 2013-14 - Hdemy CruItalia's Got Talent 2013-14 - Hdemy CruItalia's Got Talent 2013-14 - Hdemy Cru

23.57 Oh, qualcosa che vale la pena guardare: Hdemy Cru, gruppo di ballerini che la pagina FB di IGT presenta come "una compagnia nazionale di danza urbana composta da 11 elementi provenienti da tutta Italia". Non so cosa sia la danza urbana ma son bravi. Tre sì, alla prossima.

Italia's Got Talent 2013-14 - Cetteo Pennese

23.52 Cetteo da Pescara, (Cetteoooo?!), si dice 'erede' effluviato di Gabriele D'Annunzio. Ah, si presenta come rimastorie freestyle. Caccia fuori una specie di poesia da elementari, preparata. Poi Rudy gli propone un tema, ritorno a casa, e se la cavicchia. Non è rapido come Moreno, ma c'ha potenzialità. Un po' brevi, ecco. "Il pulsante non lo schiacci, ma saluta papà Mengacci". Se Dio vuole sono tre no.

23.49 Salvatore Chiechio in esterna mostra il suo 'talento', usare una ruspa a mo' di forchetta per mangiare... Un lavoro di grande precisione: tre sì.

23.50 Tre no, ciao Axel.

23.44 Cosa fa? Non si è capito. Per adesso urla con Gerry. Ah, fa l'animatore... Forse la ragazza non aveva tutti i torti a tenerlo chiuso. Che tristezza, fa il vocalist sul palco... Ma che talento è? Ah 'canta' pure "Patience" (o meglio doppia Axel, con la fascia di Axel tra i capelli).

23.41 William Vittorio Franchini, 37 anni di Modena e dintorni, che vuole tornare sul palco dopo una fidanzata che lo ha 'strappato dalle scene. Capello lungo e modi un po' troppo nervosi. "Mi sono liberato adesso": il ragazzo è stato in galera, per la miseria. E' schizzatissimo. E nella vita fa anche 'Axel' dei Guns N'Roses. Wow.

Italia's Got Talent 2013-14 - Gustavo Silva

Italia's Got Talent 2013-14 - Gustavo SilvaItalia's Got Talent 2013-14 - Gustavo SilvaItalia's Got Talent 2013-14 - Gustavo Silva

23.31 Gustavo Soler Olitta Silva, giocoliere 21enne di evidenti origini brasiliane (nasce a San Paolo), porta sul palco due attrezzi di giocoleria mai visti, i "buugeng". Bellissimo lui e bellissimo il numero. Mai visto prima. Chi ha perso l'esibizione può averne un'idea in questo video, di cui è protagonista proprio Gustavo.

23.28 Arturo Calandra (il Re dei Pataca), l'imitatore di Vasco e un'altra coppia di imitatori vanno a casa, rapidamente.

Italia's Got Talent 2013-14 - Maria Prosperi

Italia's Got Talent 2013-14 - Maria ProsperiItalia's Got Talent 2013-14 - Maria ProsperiItalia's Got Talent 2013-14 - Maria Prosperi

23.26 Beh, non sarà colpa delle agenzie, ma del carattere forse sì, come ammette anche la soprano stessa. Maria, invece, attacca il pippone sull'atteggiamento che ha la critica: si incensa chi è arrivato, si massacra chi inizia. E odia chi pensa sempre che se uno ha successo solo perché ha pagato qualcuno, che è andata a letto con qualcuno, che ha avuto fortuna. "Non è che dietro al successo ci dev'essere per forza una valanga di melma" chiosa Maria che coglie l'occasione offerta dal no, comunque, inspiegabile, di Zerbi. Maria si scalda e intanto la soprano passa con due sì. Zerbi dice no, ma finora ha fatto passare l'impossibile.

23.21 A Maria non sfugge nulla: non sfugge l'espressione della soprano a fine esibizione e capisce che cantare le è mancato e che nella vita faceva questo. Scatta l'indagine personale: ha lasciato per tante ragioni, anche magari agenzie che non hanno supportato. Poche cose, ambienti difficili, ma la carriera non è andata. Rudy infierisce: "Le agenzie coltivano il talento, forse tu sei una di quelle che non eccellono". Vabbè, abbiamo capito...

23.19 Pubblico in visibilio, la soprano soddisfatta, Gerry non piange. E insiste Gerry su 'sta storia che solo IGT mostra cose del genere in prima serata. Rudy è un tantino critico: voce tesa e nervosa, ma si capisce. Forse è questo il limite della sua carriera. Il soprano cerca anche 'compiacenza' per il fatto di aver cantato su una base tagliata...

23.17 Canta 'Casta diva' e la voce c'è tutta, eh.

23.14 Maria Prosperi, nata a Roma, vissuta in Australia, con la passione del canto: nell'88 fu chiamata a sostituire un soprano nella Tosca a Macerata, e ha debuttato in un'Aida per un'altra sostituzione. Ma la carriera non è proprio decollata, eh.

Italia's Got Talent 2013-14 - Xcube 3D

Italia's Got Talent 2013-14 - Xcube 3D

Italia's Got Talent 2013-14 - Xcube 3DItalia's Got Talent 2013-14 - Xcube 3DItalia's Got Talent 2013-14 - Xcube 3D

23.10 Vi risparmiamo la storia della colomba di Maria e vi confermiamo che passano con tre sì.

23.08 Si mettono da parte i fachiri e si passa allo spettacolo, quello vero, con i XCube 3D, terzetto di insegnanti di danza e animatori, che cacciano i più classici colombi dal cilindro e ballano con un gioco di luci e di scene davvero interessante.

23.02 Sappiate che i due annunciano esercizi ancora più duri, come l'inserimento di chiodi nella schiena di Abraxas: Maria buzza, Gerry anche, quel pazzo di Rudy invece vuole andare a vedere. E per non turbare il pubblico, questa parte andrà in onda a fine programma. Ma come sono bravi nei cliffhanger quelli di IGT...

Italia's Got Talent 2013-14 - Giabba e Abraxas

Italia's Got Talent 2013-14 - Giabba e AbraxasItalia's Got Talent 2013-14 - Giabba e AbraxasItalia's Got Talent 2013-14 - Giabba e Abraxas

22.56 Giabba, l'imbonitore, porta in giro fenomeni da baraccone: qui presenta Abraxas per numeri di 'fachirismo estremo'. Numeri da seguire bocca aperta e a occhi chiusi per i due che nella vita sono 'un imprenditore e un commesso'. Ma dobbiamo crederci al loro fachirismo? Ebbene sì! Come prima cosa Abraxas si aggancia due palle da bowling ai buchi per le orecchie. Maria si gira e mi giro anche io...

22.53 Ok, un massaggio 'esibizione' su Gangnam Style: vabbè. Gerry dice sì a tutto, ma Maria e Rudy non ci cascano. Alla fine tre no.

22.50 Questi due li vedo male: sono due 'massaggiatori', un maestro e un'allieva, anche fidanzati, che si esibiscono in un massaggio. "Ma che c'entrano gli occhiali da sole dal massaggiatore?" chiede maria; "Io li metto sembre" dice Gerry. "Caz* dici?" risponde Maria. "Ops scusate...". Uhm.

Italia's Got Talent 2013-14 - Daniele Bonato e i Cardinali

Italia's Got Talent 2013-14 -  Daniele Bonato e i CardinaliItalia's Got Talent 2013-14 -  Daniele Bonato e i CardinaliItalia's Got Talent 2013-14 -  Daniele Bonato e i Cardinali

22.48 Per Daniele Bonato e i Cardinali esibizione in esterna tra trampoli e fuochi d'artificio. Artisti di strada dai magnifici costumi a Led, che fanno spettacolo piroteatrali, da Padova. Tutta produzione propria, bravi! Tre sì.

Italia's Got Talent 2013-14 - Franco Mezzatesta

22.47 "La ringrazio per avermi aperto un mondo": Maria, attenta quando dici queste cose. Alla fine sono (inspiegabilmente, eh) tre no.

22.44 Oh, posso anche capire che Maria non abbia mai visto quel genere di film, ma fare proprio la santarellina, eh su. "Franco, non ho capito perché ti grattavi nascosto dietro un giornale...". Eh, te lo spiega Gerry.

22.39 Franco Mezzatesta, di Viterbo, 57 anni impiegato all'Asl. La sua specialità è quella di osservare la gente e si 'vende' come mimo: interpreta la maschera di un cinema a luci rosse. Rudy e Maria buzzano. Ma se uno sceglie questo tipo particolare di performance vuol dire che frequenta, no? Lo spiega: fu messo in cassa integrazione e lavorò in un cinema a luci rosse.

Italia's Got Talent 2013-14 - Trampo Brothers

Italia's Got Talent 2013-14 - Trampo BrothersItalia's Got Talent 2013-14 - Trampo BrothersItalia's Got Talent 2013-14 - Trampo Brothers

22.37 Sono ucraini e lavorano da anni in Italia e tornano in semifinale con tre sì, addirittura Rudy li ha amati. Merito soprattutto del più tarchiatello, cui va ovviamente il ruolo del 'simpatico'/comico.

22.33 Si riparte da terzetto di acrobati clown, i Trampo Brothers. Si esibiscono su un tappeto elastico e sono davvero bravi e divertenti. Il sorriso scatta in automatico e volano fin sopra alle americane del teatro. Aiuto! Gerry Scotti ha la mascella a terra.

Italia's Got Talent 2013-14 - La disturbanda - Musicisti

Italia's Got Talent 2013-14 - La disturbanda - Musicisti

Italia's Got Talent 2013-14 - La disturbanda - MusicistiItalia's Got Talent 2013-14 - La disturbanda - MusicistiItalia's Got Talent 2013-14 - La disturbanda - Musicisti

22.23 Ecco lo Strauss Ensamble di musica classica, tutti toscani e tutti maestri diplomati al conservatorio. Ma son seri? NO, in realtà sono la Disturbanda, tra musica e Cabaret. Questi però suonano veramente e fanno divertire... Tre sì.

Italia's Got Talent 2013-14 - Francesco Moscuzza - Insegnante

Italia's Got Talent 2013-14 - Francesco Moscuzza - InsegnanteItalia's Got Talent 2013-14 - Francesco Moscuzza - InsegnanteItalia's Got Talent 2013-14 - Francesco Moscuzza - Insegnante

22.20 Francesco Moscuzza, freestyler di Calcio Balilla. Lui insegna proprio calcio balilla. Ignoravo tutto questo... Ma è un equilibrista, è un fenomeno veramente! I giudici sono a bocca aperta e anche noi. Poi uno dice che bisogna fare i compiti e non giocare a calcio balilla. Tre sì.

22.15 Ohhh, qua si apre un altro possibile caso umano: Monika, dalla Polonia vive a Milano. Si esibisce, ha un passato nella moda. Dice di essere stata iscritta dalla sua produzione... addirittura! "Io sono qui per caso, vado come va il vento": pronta la Neuro? Toh, tre no. Straaaaano! La sua canzone, "Touch me", addirittura creata da lei, non ha 'toccato il cuore' dei giudici... capita.

22.14 Sì ok, lui è appassionato, ma basta per farne un talento? Tre sì dai giudici. Bah...
22.10 E' il momento del modellista: Marcello Ciccolessi, 35 anni, che fa volare un aereo sulle teste dei tre giudici. E quindi? Ah, a tempo di musica. Uhm...

Italia's Got Talent 2013-14 - Men at work - Promoter

Italia's Got Talent 2013-14 - Men at work - Promoter

Italia's Got Talent 2013-14 - Men at work - PromoterItalia's Got Talent 2013-14 - Men at work - PromoterItalia's Got Talent 2013-14 - Men at work - Promoter

22.09 Idea promossa, 'talento del mestiere' dice Maria: tre sì.

22.07 Pubblico femminile in visibilio, con Belen 'casalinga' che avvisa i ragazzi che si sta bruciando il panno dell'asse: e invece no, è messo apposta per dimostrare che non brucia. Anche Maria avrebbe comprato il ferro: sono stati degli ottimi promoter, visto che hanno mostrato tutte le qualità del ferro divertendo. Fuori uno. Anche qui, in effetti, non dispiacerebbe...

22.04 Si torna in studio con Tommy e Daniele, 21 e 24 anni, che si esibiscono con dei ferri da stiro: sono rappresentanti e per rinnovarsi il lavoro si sono inventati uno show da centro commerciale. Nome d'arte Men at Work, specialità 'balletto' con dimostrazione di stirata. Fantastici.

21.58 Scorrono velocemente Sasha giocoliere dai lunghi capelli, le Join The Party, classe di Zumba un po' attempata, e un gruppo di sciatori cabarettisti, i Telemark che ci portano in pubblicità.

21.56 Eccoci qua, abbiamo già trovato il caso umano della stagione: ma davvero dobbiamo credere all'arrabbiatura di Fabrizio? Caspita, si è arrabbiato proprio soprattutto contro Rudy, definito un maleducato. Ma la gente non si guarda mai in faccia?

21.49 Vabbè, si spremono cantando e ballando (la voce di Fabrizio non è malissimo), ma son partiti male. La loro 'Sweet Home Chicago' (il tema resta...) va avanti fino alla fine, ma non convincono. Maria li prende pure in giro, con grazia, ma lo sketch della giuria va avanti pure troppo. Dopo un tempo infinito, tutto perso, si arriva a due no e un sì, solo quello di Gerry che mantiene il punto e dice ancora che gli piacciono. Pare pure che nasca il battibecco sul verdetto: ma anche basta, eh...

21.45 Francesco e Fabrizio Terranova, gemelli di Terni, giocano a fare i Blues Brothers 'comici'. Dicono pure di fare serate nei locali, ma Maria li buzza subito, al primo "i cachi cacheranno". Solo Gerry dà loro corda, Maria li vorrebbe fuori. Dal Paese.

Italias Got Talent 2013-2014, Vanni Oddera e Massimo Bianconcini - Motocross

Italias Got Talent 2013-2014, Vanni Oddera e Massimo Bianconcini - MotocrossItalias Got Talent 2013-2014, Vanni Oddera e Massimo Bianconcini - Motocross

21.44 Maria si fa un po' i fatti personali della coppia, che vorrebbe direttamente in finale: per ora passano alla semifinale con tre sì.

21.41 Saltano sulle rampe che è una bellezza: anzi no saltano, questi volano davvero. Bravissimi. (Oh, ma sempre My Life di Bon Jovi mettono in questi casi?)

21.38 Siamo alla coppia di Rider FMX, Vanni Oddera e Massimo Bianconcini, con i cagnetti Maria e Pedro. Prima prova in esterna per i giudici.

Italia's Got Talent 2013-14 - Antonio Cacopardi - Campione di Ruzzle

Italia's Got Talent 2013-14 - Antonio Cacopardi - Campione di RuzzleItalia's Got Talent 2013-14 - Antonio Cacopardi - Campione di RuzzleItalia's Got Talent 2013-14 - Antonio Cacopardi - Campione di Ruzzle

21.36 Per mettere fine alla mattanza di Gerry, Maria e Rudy buzzano. Ma il talento è questo? Pare di sì e passa alla prossima fase, quando però dovrà affrontare uno davvero bravo.

21.35 Sulle note di The Final Countdown parte la sfida tra Gerry e Antonio: vabbè, per la serie ad Antonio piace vincere facile.

21.33 Ecco Antonio Cacopardi, il ventenne di Palermo campione italiano di Ruzzle. Sfida i tre giudici, ma Maria non sa giocare: lei gioca solo a Burraco.

21.32 Complimenti da Maria, tre sì. Benjamin tornerà.

Italias Got Talent, 14 settembre 2013 - prima puntata

Italia's Got Talent 2013-14 - Benjamin Delmas

Italia's Got Talent 2013-14 - Benjamin DelmasItalia's Got Talent 2013-14 - Benjamin DelmasItalia's Got Talent 2013-14 - Benjamin Delmas

21.28 Urla come il pazzo, ha una faccia di gomma da mimo a fa scoppiare palloncini enormi. Anche Maria si spaventa. Ma quando viene inghiottito dal pallone è quasi poetico. Ma quanto sono fastidiosi gli effetti 'pubblico in visibilio'?

21.25 Non hanno ancora iniziato e Belen e Simone si parlano già addosso. "La nuova Belen" dice Annicchiarico ma non si ha neanche il tempo di salutare che si parte con Benjamin Delmas, 36 anni, clown. "Facce ride'" dice subito Maria...

21.24 Ce la facciamo, eh. Ecco iniziare la nuova "straordinaria caccia al Talento" come dice Annicchiarico.

21.19 Amen, partiti i titoli di coda di Paperissima Sprint. Si parte.

21.05 Ancora clip di Paperissima: non bastano le papere dei Talenti di IGT?

20.41 Il tempo di 'sbrigare la pratica' Paperissima Sprint e siamo pronti per la nuova stagione di Italia's Got Talent che promette numeri sempre più "acrobati", come ha detto Elena Guarnieri al Tg5.

Italia's Got Talent, backstage prima puntata
Volete sapere chi ci sarà stasera sul palco di IGT 2013? Qualche nome vien fuori dal video-backstage caricato su Facebook: tra i tanti (temo tantissimi) concorrenti della serata abbiamo il piacere di conoscerne qualcuno.
C'è Benjamin, dalla faccia di gomma e l'abbigliamento da clown - che ha due figli (il suo pubblico preferito, dice) e come scopo nella vita far ridere la gente. Ho iniziato sulla strada e non rinnegherò mai la strada" dice prima dell'esibizione. Per lui la strada è libertà.
Poi ci sono Emanuele e il suo Ensemble di Musica Classica, sette amici, tutti toscani e tutti diplomati al Conservatorio. Non manca il Re Arturo, il Team di Tube 3D (?), di Lecce, che hanno tanto l'aria di volerci prendere per i fondelli a tutti, e il giovane Antonio, ventenne di Palermo, iscritto al primo anno di Ingegneria che si dice esperto di logica e pronto a mettersi alla prova sul palco e stupire i giudici.
Arriva anche un quartetto niente male composto da Vanni Oddera e Massimo Bianconcini, su due gambe e due ruote, e gli amici Pedro e Maria su quattro zampe. La loro passione è diventata un lavoro: girano il mondo esibendosi sulle FMX.

Il resto stasera live su TvBlog a partire dalle 21.10.

Italia's Got Talent, prima puntata 14 settembre 2013: la vigilia dei giudici


Partito il conto alla rovescia per la prima puntata di Italia's Got Talent 5, in onda stasera alle 21.10 su Canale 5 che seguiremo live su TvBlog. Mentre continuano i casting per reclutare nuovi talenti (oggi sono a MagicLand a Valmontone, per dire), i tre giudici si apprestano alla prima scrematura e soprattutto sono pronti a presentare al pubblico i potenziali 'protagonisti' di questa stagione tv.
In attesa di commentare con voi la diretta della prima puntata, approfittiamo di un'intervista rilasciata dai tre giudici a Tv Sorrisi e Canzoni per 'ingannare' il tempo e per riprendere dimestichezza col terzetto, dalle caratteristiche ormai definite e dai giudizi spesso 'prevedibili'.

Maria De Filippi, ad esempio, annuncia che quest'anno sarà un "giudice un po' diverso", ma alla fine conferma che

"il mio modo di giudicare non è cambiato nel profondo: faccio passare sempre il talento fantasioso e creativo, premio l'idea semplice ed efficace; invece non mi riesce promuovere il presuntuoso".

Dal canto suo Rudy Zerbi non ha cambiato la sua idea sull'hip hop, ammette di preferire i comici e confessa:

"Appena un concorrente sale sul palco cerco di indovinare l'esibizione che farà. E' un retaggio della mia famiglia, di albergatori. Da sempre quando entra un nuovo cliente cerco di capire la nazionalità, che tipo di persona è. E faccio lo stesso con i concorrenti".

Per Gerry Scotti, invece, l'errore che il concorrente non deve fare mai per avere il suo voto

"è cercare la benevolenza del pubblico e della giuria: mi dà fastidio. Non deve cercare di fare il brillante più di me o il severo più di Rudy o il nazional popolare più di Maria: non serve, siate voi stessi".

Stasera, dunque, vedremo all'opera altri talenti, che salgono su quel palco spesso solo per divertirsi - un po' come i tre giudici. E a proposito del trio sappiate che se mai dovessero salire sul palcoscenico di IGT per mostrare i propri talenti opterebbero per una partita a "Zelda" (Maria De Filippi), una spadellata di uova strapazzate (Zerbi) e una cantata sulle note di "Diamante" di Zucchero (Gerry). Meglio che stiano dietro al bancone.

Appuntamento a questa sera, sabato 14 settembre, per la prima puntata di Italia's Got Talent 5 live su TvBlog.

Italia's Got Talent 2013 torna nel prime time del sabato


Taglio del nastro domani, sabato 14 settembre, per la quinta stagione di Italia's Got Talent, che ritrova alla conduzione, per il terzo anno consecutivo, la coppia Simone Annichiarico e Belen Rodriguez - ormai senza il pancione, ma pronta all'abito da sposa - e in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerbi.

Squadra che vince non si cambia e così il terzetto di giudici è pronto a tornare dietro il bancone a buzzare esibizioni più o meno ridicole, più o meno credibili, più o meno emozionanti per la gioia del pubblico a casa. Se l'anno scorso la vittoria è andata a Daniel Adomako, è anche vero che quella 'morale' è stata conquistata dai fratelli Lo Tumolo, piazzatisi al secondo posto e tornati a farsi vedere nel serale di Amici.

Beh, parliamo di anno scorso, ma in realtà sono passati solo pochi mesi: la precedente edizione di IGT si è conclusa solo a marzo e torna su Canale 5 già a metà settembre. Italia's Got Talent prende, infatti, il posto che fu di C'è Posta per te (che tornerà alla fine di IGT, non angustiatevi), conquistando un posto di rilievo nel palinsesto annuale dell'ammiraglia Mediaset.

Cosa ci aspetta in questa quinta edizione di IGT? La squadra annuncia grandi sorprese e soprattutto

"grandi esibizioni all’aperto come moto acrobatiche, skateboard, fontane danzanti, fuochi d’artificio, tuffi, pattinaggio sul ghiaccio… e molto altro ancora",

per quanto la vera forza dello show resti la carovana di 'fenomeni' di arte varia che si danno il cambio sul palco. Il resto è davvero pura cornice.
L'appuntamento con la prima puntata di Italia's Got Talent 5 e con il live di TvBlog è per domani, sabato 14 settembre, a partire dalle 21.10.

Preparate il pop-corn e anche qualche fazzoletto.



Italias Got Talent, 14 settembre 2013 - prima puntata

Italias Got Talent, 14 settembre 2013 - prima puntataItalias Got Talent, 14 settembre 2013 - prima puntataItalias Got Talent, 14 settembre 2013 - prima puntataItalias Got Talent, 14 settembre 2013 - prima puntataItalias Got Talent, 14 settembre 2013 - prima puntataItalias Got Talent, 14 settembre 2013 - prima puntataItalias Got Talent, 14 settembre 2013 - prima puntataItalias Got Talent, 14 settembre 2013 - prima puntataItalias Got Talent, 14 settembre 2013 - prima puntataItalias Got Talent, 14 settembre 2013 - prima puntata Italias Got Talent, 14 settembre 2013 - prima puntataItalias Got Talent, 14 settembre 2013 - prima puntataItalias Got Talent, 14 settembre 2013 - prima puntata

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: