Home Pechino Express Pechino Express 2: la conferenza stampa, 5 settembre 2013

Pechino Express 2: la conferenza stampa, 5 settembre 2013

Costantino della Gherardesca: “Vedremo posti straordinari, entreremo nelle case e nelle vite degli abitanti”

pubblicato 5 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:55


12.05
La conferenza stampa è finita. Qui sopra potete vedere (e qui potete leggere) la nostra intervista al conduttore.

12.00
Costantino:
“Programma molto coraggioso. Le persone potranno essere viste sotto un altro punto di vista”
Sono arrivati dei no? Risponde la responsabile di Magnolia:
“Molti no erano dovuti al preavviso”

11.56
Manzi risponde ad una domanda sul perchè della scelta di Costantino come conduttore:
“Scelto per il personaggio e per l’esperienza nel programma. E’ anche un bravo comunicatore, capisce quanto deve parlare, è importante anche questo. Siamo nella fase dei complimenti!”

11.54
La respnsabile di Magnolia spiega le modalità di produzione del programma:
“Le 8 coppie hanno fermato 1500 mezzi per fare l’autostop. Sono venuti a contatto con le realtà più disparate. Hanno percorso in 40 giorni di produzione 8mila chilometri. Abbiamo girato 2mila ore di materiale. 10mila ore in sala di montaggio per confezionare il prodotto. Un programma del genere è complesso, è stata una sfida e crediamo di essere riusciti a creare un prodotto di alta qualità”

Della Gherardesca, “Viaggiatori più prepotenti dell’anno scorso e missioni più difficili”

11.50
Costantino Della Gherardesca:
“I viaggiatori sono più prepotenti dell’anno scorso e le missioni sono più difficili. Vedremo posti straordinari: non solo i posti storici. Entreremo nelle case e nelle vite, faremo percorsi non battuti dai turisti. Alcuni viaggiatori non sono nemmeno mai usciti dall’Italia, come Niccolò dei Cesaroni. Tutte le coppie avranno delle brutte sorprese e dovranno affrontare imprese più difficili”

11.43
Di Iorio:
“Presento questo programma da spettatore. Quest’anno l’hanno fatto anche meglio”
Manzi:
“Tra i motivi del successo ci sono le persone, la scoperta del territorio, le dinamiche che si creano tra le 8 coppie”

11.42
Tonino Manzi, responsabile della comunicazione, ha presentato Fabio di Iorio, nuovo capostruttura. Presenti anche Costantino della Gherardesca

Pechino Express 2: giovedì 5 settembre 2013, la conferenza stampa in diretta

Sarà presentato oggi alla stampa, nella sede milanese della Rai in Corso Sempione, il reality adventure/game prodotto da Magnolia per Rai 2 Pechino Express. Il programma, giunto alla sua seconda edizione, sarà presentato da Costantino della Gherardesca.

Se nel 2012 i trionfatori del programma furono Debora Villa e Alessandro Sampaoli, chi trionferà tra la Marchesa Daniela del Sacco d’Aragona e il maggiordomo Gregory; Corinne Clery e Angelo Cosabile; Massimo Ciavarro e il figlio Paolo; Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini; Niccolò Centioni e Micol Olivieri; Stefano Venturini e Alessio Sakara; Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli; Francesca Fioretti e Ariadna Romero?

Le coppie sono pronte, non resta che cominciare l’avventura: un viaggio in autostop per arrivare per primi a Bangkok, dopo aver attraversato il Vietnam, la Cambogia e la Thailandia.

Pechino Express 2 partirà domenica 8 settembre, ma dopo la prima puntata raddoppierà lunedì 9, sempre in prima serata su Rai2.

Pechino Express