Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 3 settembre 2013

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 3 settembre 2013

Analizziamo minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra le sette reti generaliste nel pomeriggio di ieri, martedì 3 settembre 2013.

di Hit
pubblicato 4 Settembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:52


Dopo aver visto l’andamento degli ascolti del pomeriggio di lunedì 2 settembre 2013, che vedeva il ritorno in onda di alcune produzioni già viste nella scorsa stagione, nella loro nuova serie, vediamo oggi con le curve del pomeriggio di ieri, se la tendenza si sta stabilizzando oppure se ci sono delle novità rispetto alle curve del primo giorno della settimana. Ad inizio pomeriggio è confermata la supremazia della curva arancione di Canale5 con le soap opera Centovetrine e Il segreto, che trascinano la curva dell’ammiraglia Mediaset fin verso la linea del 25% di share, il tutto in attesa del ritorno in onda su Rai1 di Verdetto finale e Vita in diretta, previsto per la prossima settimana.

Segue dapprima la curva verde dei Tg Regionali di Rai3 fin verso il 17% di share, mentre appare in salita la curva blu di Rai1 con la replica della fiction Il commissario Manara. La curva rossa della seconda puntata della nuova serie di Detto fatto su Rai2 scorre dapprima sulla linea del 5% di share, per poi guadagnare un paio di punti dalle 15:40 circa in poi. La curva arancione di Canale5 con la partenza di Pomeriggio 5 si posiziona nei pressi della linea del 20% di share, mentre la curva blu di Rai1 dapprima con il film tiene attorno al 14% di share, per poi scendere al 10% durante Il meglio di Vita in diretta, tamponata dalla curva rossa di Rai2 con il telefilm Ghost Whisperer.

Con la partenza del preserale di Rai1 Reazione a catena decollo imperioso della curva blu che scatta dal 10% fino a sfiorare alla fine del game show condotto da Pino Insegno la linea del 30% di share, con la curva verde del Tg3 che scorre al secondo posto sulla linea del 15% di share. Respingente per il pubblico di Canale5 Pomeriggio 5 Happy Hour che crolla appena al di sopra della linea del 5% di share, pareggiando con la rossa del telefilm di Rai2 Senza traccia (Mimum conta i giorni del ritorno di Paolo Bonolis con il suo Avanti un altro).

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi