Sorpresa per Antonella Clerici: il cda Rai blocca il rinnovo del contratto

La decisione sul rinnovo, verosimilmente, verrà presa dal prossimo consiglio d’amministrazione.

di

Brutta sorpresa per Antonella Clerici: il Cda Rai, che si riuniva oggi, ha dato lo stop al suo nuovo contratto da 3 milioni e 800mila euro. Dopo il confronto tra i consiglieri, la decisione sul compenso della conduttrice è stata rinviata a una seduta successiva o, più verosimilmente, addirittura al nuovo consiglio d’amministrazione, che sta andando delineandosi.

Stando a quanto si apprende dalle prime indiscrezioni, il contratto – che riguarda il biennio 2013-2014 – avrebbe ricevuto i favori del presidente uscente Paolo Garimberti e del consigliere uscente Guglielmo Rositani.

Tutti gli altri, invece, avrebbero manifestato – evidentemente allineandosi alla linea dell’austerity – forti perplessità sui termini del rinnovo. Ovvero, per dirla molto chiaramente, sulla questione economica. Perplessità che sono giunte, a quanto pare, in maniera del tutto trasversale se consideriamo la componente politica del cda uscente (Pdl, Pd, Udc, consiliere dell’azionista).

E’ chiaro che il contratto andrà rinnovato in qualche modo, visto che è in scadenza il primo agosto e visto che nei palinsesti rai dell’autunno sono ben presenti due programmi in carico alla Clerici. E due programmi piuttosto importanti: La prova del cuoco e Ti lascio una canzone.

Lecito chiedersi, dunque, come reagirà la conduttrice. E anche se Mediaset, nel caso, sarebbe pronta per accoglierla. Ma l’ipotesi di un passaggio clamoroso, visto che i due programmi sono già previsti, appare piuttosto remota.

Foto | © TM News

Ultime notizie su Antonella Clerici

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva di Legnano classe '63.

Tutto su Antonella Clerici →