Home Pechino Express Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli: i laureati di Pechino Express 2013

Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli: i laureati di Pechino Express 2013

La scheda dei due concorrenti non famosi di questa edizione.

pubblicato 28 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:11

Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli saranno una delle otto coppie che parteciperanno alla nuova edizione di Pechino Express, l’adventure game di Rai 2 giunto alla seconda stagione, in onda a partire dal prossimo 9 settembre e condotto da Costantino Della Gherardesca.

Daniel e Laura sono la coppia nip, ovvero non famosa, di quest’edizione e sono stati soprannominati “i laureati”. Daniel Moreno Mendoza è spagnolo, è nato a Linares nel 1982 e vive a Roma dal 2009 con un suo amico. Laura Caratelli, invece, è italiana, è nata a Roma nel 1983, abita a Latina e si trova spesso nella Capitale, ospite proprio di Daniel e del suo amico.

Il punto in comune tra Daniel e Laura, oltre l’amicizia, come già detto, è la laurea: lo spagnolo si è laureato in Medicina nel 2006 mentre la Caratelli si è laureata in Economia e Commercio nel 2008.

Il trasferimento in Italia di Daniel Moreno ha un che di tragicomico: lo spagnolo, infatti, decise di raggiungere l’Italia per amore ma fu lasciato dalla fidanzata appena un mese prima della partenza. Considerando che il trasferimento era già praticamente organizzato, Daniel decise ugualmente di partire. Dopo un tentativo fallito a Firenze, Daniel trovò la sua dimensione ideale a Roma dove ha preso la laurea specialistica in Urologia. Nel corso della sua carriera, lo spagnolo ha lavorato anche in un Pronto Soccorso in Polonia, in un ospedale in Inghilterra e in un Centro Psichiatrico a Firenze. Attualmente lavora in una Casa di Cura a Roma.

Per quanto riguarda Laura Caratelli, invece, dopo la laurea, la concorrente ha conseguito un’altra laurea specialistica nel 2011 a Latina. Successivamente, Laura ha trascorso un anno in Australia e, tornata in patria, ha trovato lavoro come tirocinante in uno studio di commercialisti.

Daniel si definisce testardo, sincero e con un forte senso dell’amicizia mentre Laura si definisce una ragazza testarda, orgogliosa, permalosa, sensibile, altruista, caparbia e gentile.

Pechino Express