Home Pechino Express Niccolò Centioni e Micol Olivieri: gli attori di Pechino Express 2013

Niccolò Centioni e Micol Olivieri: gli attori di Pechino Express 2013

I due attori si sono conosciuti sul set de I Cesaroni nel 2005.

28 Agosto 2013 14:00

Niccolò Centioni e Micol Olivieri sono una delle otto coppie che parteciperà alla prossima edizione di Pechino Express, l’adventure game di Rai 2giunto alla seconda edizione, che andrà in onda a partire dal prossimo 5 settembre, in prima serata, condotto da Costantino Della Gherardesca.

Riguardo la giovane coppia di attori, è inutile indugiare oltre: la carriera artistica di Niccolò Centioni e Micol Olivieri è per ora strettamente legata al successo de I Cesaroni, fiction di Canale 5 in onda dal 2006, per la quale interpretano i ruoli di Rudi Cesaroni e Alice Cudicini.

Niccolò e Micol fanno parte del cast della fiction fin dalla prima puntata: i due attori hanno cominciato a girare la serie all’età di appena 13 anni e, attualmente, ne hanno entrambi venti.

I due attori, comunque, possono vantarsi anche di altre esperienze lavorative.

Niccolò Centioni, nato a Roma, ha partecipato alla trasmissione condotta da Paolo Bonolis, Chi ha incastrato Peter Pan?, a soli 7 anni. Successivamente, l’attore ha recitato nelle seguenti fiction: Un prete tra noi, Una donna per amico, Casa Famiglia, Camici bianchi, Amanti e segreti, Rocco, una tremenda fiction con Barbara D’Urso diretta da Nicolò Bongiorno, figlio di Mike, Distretto di Polizia, Sweet India e Crimini – L’ultima battuta.

Micol Olivieri, anch’ella nata a Roma, invece, nella sua giovane carriera ha alternato cinema e tv: per il grande schermo, ha recitato in film come Innamorata della morte, Il rumore delle molliche e Oltre il mare mentre, per la televisione, ha partecipato in fiction come Soraya, Questo amore, Distretto di Polizia e Il Veterinario.

Niccolò Centioni e Micol Olivieri hanno, inoltre, recitato insieme nella web-serie Lib e nello spettacolo teatrale Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni. I due attori faranno parte anche della sesta serie della fiction che li ha resi famosi.

Per Niccolò e Micol, si tratta della prima esperienza in un reality show.

Foto | © Getty Images

Pechino Express