Home Forum Forum, Barbara Palombelli sarà la nuova conduttrice

Forum, Barbara Palombelli sarà la nuova conduttrice

Mediaset ha ufficializzato la decisione con un comunicato.

pubblicato 10 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:45

Le prime indiscrezioni riguardanti la conduttrice che avrebbe preso il posto di Rita Dalla Chiesa a Forum, trapelate durante la giornata di ieri, sono state confermate oggi. La giornalista Barbara Palombelli, infatti, sarà la nuova conduttrice del programma giuridico di Canale 5, in onda dal 1985, rimasto improvvisamente orfano di conduttrice dopo il passaggio di Rita Dalla Chiesa a La7.

Come riporta un’agenzia Ansa, Mediaset ha ufficializzato la decisione con un comunicato:

Sarà la giornalista Barbara Palombelli a condurre su Canale 5 la prossima edizione radicalmente ripensata di Forum. Il programma manterrà la formula che lo ha reso unico nel panorama televisivo italiano, ma sarà sempre più aperto ai casi di attualità, ai nuovi problemi generati dalla vita moderna, sia in ambito pubblico che in ambito familiare. La sensibilità, l’esperienza e la freschezza giornalistica di Barbara Palombelli interpretano perfettamente lo spirito del nuovo Forum, che debutterà in onda lunedì 9 settembre.

La nuova edizione di Forum, con Barbara Palombelli alla conduzione, partirà il prossimo 9 settembre.

Forum senza Rita Dalla Chiesa: Barbara Palombelli o Elena Guarnieri conduttrice?

UPDATE 21.21 Nuova indiscrezione, stavolta proveniente da Dagospia. La conduttrice di Forum, in onda da settembre nonostante l’addio a Mediaset di Rita Dalla Chiesa, potrebbe essere Barbara Palombelli, che avrebbe ricevuto l’offerta da parte del Biscione.

Mediaset: “Forum andrà in onda regolarmente a settembre”. Elena Guarnieri nuova conduttrice?

UPDATE 15:10 Excite rivela che Mediaset starebbe valutando come nuova conduttrice di “Forum” la giornalista Elena Guarnieri, già nota per essere stata alla conduzione di Studio Aperto e del Tg5, oltre che per aver condotto, su Rete 4, “Vite straordinarie” e “Miracoli”. Pare, però, che la Guernieri se la stia giocando con un altro nome, una giornalista di Tgcom24.

Nell’attesa di sapere il nome di chi prenderà il posto di Rita Dalla Chiesa, sembra che l’azienda abbia deciso di produrre solo settantaquattro puntate di “Forum” per la prossima stagione. Questa sarebbe stata la ragione che ha spinto la Dalla Chiesa ad accettare l’offerta di La 7. Canale 5, sempre secondo indiscrezioni, starebbe pensando di cambiare il palinsesto mattutino inserendo, da gennaio, il nuovo programma culinario prodotto da Maria Da Filippi.

Mediset: “Forum andrà in onda regolamente da settembre”

Il giorno dopo l’annuncio del clamoroso passaggio di Rita Dalla Chiesa da Canale 5 a La7 è dedicato ai ringraziamenti più o meno formali e all’interrogativo che riguarda il futuro: chi sostituirà la storica conduttrice Mediaset al timone di Forum?
Sì, perché Mediaset ha ufficialmente confermato che il programma “ripartirà regolarmente a settembre su Canale 5, nella fascia dalle 11 alle 13” ed ha spiegato che in campo “ci sono due o tre alternative femminili di profilo giornalistico, il nodo verrà sciolto entro fine mese”.

Da Cologno Monzese sono arrivati i ringraziamenti alla Dalla Chiesa “per il suo impegno di tutti questi anni”, con l’aggiunta che conferma il fatto che sia stata la conduttrice a voler rompere il rapporto con il Biscione:

Non abbiamo voluto ostacolare le sue legittime aspirazioni.

E, mentre Fabrizio Bracconeri su Twitter fa intendere di aver appreso la notizia soltanto ieri, diventa sempre più probabile che il palinsesto mattutino di Canale 5 dal gennaio 2014 possa essere rivoluzionato, come annunciato dal vicepresidente Pier Silvio Berlusconi qualche settimana fa. Per il momento però l’unica novità sarà rappresentata dalla conduttrice di Forum.

 

 

Spazio ai commenti e alle ipotesi dei lettori di TvBlog: chi condurrà Forum da settembre 2013?

Forum