I consigli di TvBlog
Home Maria De Filippi Il contadino cerca moglie: Maria De Filippi co-produrrà un nuovo dating show

Il contadino cerca moglie: Maria De Filippi co-produrrà un nuovo dating show

Maria De Filippi produrrà con Freemantle Media Il contadino cerca moglie, versione italiana del reality Farmer Wants a Wife

pubblicato 13 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:04

Dal trono all’aratro, il passo è breve: stando a quanto dice Lorenzo Mieli di Freemantle Media a “Tivù”, prossimamente la sua società produrrà con la Fascino di Maria De Filippi la versione italiana di “Farmer wants a wife”, format inglese di un dating show -da qui il riferimento a “Uomini e donne”– già esportato con diverso esito in varie parti del mondo. Dopo il salto, potete vedere un video tratto dalla versione tedesca.

In Italia, il programma avrà come titolo “Il contadino cerca moglie” e sarà un programma che si svilupperà senza studio o conduttore, ma con una voce fuori campo che racconterà le diverse fasi del programma. L’idea (che potrebbe subire delle modifiche) è molto semplice: dieci contadini, dediti alla vita bucolica, cercano l’anima gemella.

Ad ognuno di loro, quindi, saranno presentate due donne, provenienti dal mondo cittadino e perciò lontane dai ritmi e dalle fatiche della vita di campagna. A seconda della loro volontà di adattamento, della sintonia che si instaurerà tra di loro e dell’attrazione fisica, il contadino sceglierà chi, tra le due, potrebbe diventare la sua donna ideale.

Come detto, la versione originale potrebbe subire delle modifiche, come avvenuto nei diversi Paesi in cui è andato in onda. Le pretendenti potrebbero essere più di una, potrebbero essere sottoposte a delle “prove” di adattamento più o meno complesse e potrebbero anche doversi trasferire per un certo periodo di tempo a casa del contadino e della sua famiglia.

Alcune versioni straniere, inoltre, hanno introdotto anche degli episodi con protagonista una contadina e dei pretendenti maschi (come nel video), così come un formato gay, con un contadino in cerca del compagno ideale (cosa, ad esempio, avvenuta in Germania, e che in Italia potrebbe seguire la scia del concorrente omosessuale di “Mammoni”).

Quando qualche mese fa la De Filippi parlò per la prima volta del format, lo annunciò così:

“Sarà destinato a tutte le donne che vogliono dare un taglio allo stress quotidiano scegliendosi un compagno che già vive a contatto con la natura”

Resta da capire se “Il contadino cerca moglie” sarà uno spin-off di “Uomini e donne” ed andrà in onda in daytime o se punterà alla prima serata. Il canale di messa in onda è ancora ignoto, ma non è detto che debba essere Canale 5: visto il taglio veloce, l’assenza di un conduttore e dello studio, il programma potrebbe anche andare in onda su Italia 1.