Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Polonia-Russia fra Ballarò ed il Dottor House

Analisi Auditel – Polonia-Russia fra Ballarò ed il Dottor House

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 12 giugno 2012

di Hit
pubblicato 13 Giugno 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:30


La serata di ieri, martedì 12 giugno 2012, vedeva in campo su Rai1 le nazionali di calcio di Polonia e Russia per una nuova gara dei campionati europei di calcio mentre su Canale5 sono andati in onda due nuovi episodi della serie di telefilm d’oltreoceano Dottor House. Sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo sono stati trasmessi due episodi del telefilm Criminal minds, seguiti dall’ottimo Supernatural, mentre sulla terza rete si è rinnovato l’appuntamento del martedì con il talk show politico moderato da Giovanni Floris Ballarò. Su Italia1 è stato trasmesso un nuovo appuntamento con il varietà Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio, mentre Rete4 ha proposto il lungometraggio Coco avant Chanel. Su La7 è andato il film di Mario Monicelli Speriamo sia femmina. Spazio alla fotografia della serata con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Partiamo come sempre dalla sfida dei Tg delle ore 20 che vede la curva blu del Tg1 al comando appena al di sopra della linea del 20%, ma con la curva arancione del Tg5 più vicina, appena sotto al 20% con picco finale al 23% a Tg1 già terminato. La curva nera del Tg La7 scorre appena al di sotto della linea del 10% di share, soglia quest’ultima superata dalla curva rossa del Tg2 delle 20 e 30. Nell’access time è la curva blu della prima parte della telecronaca diretta dell’incontro di calcio fra Polonia e Russia nettamente davanti scorrendo nei pressi della linea del 25% di share, segue la curva arancione di Veline che parte dal 15% e chiude al 19% di share.

Prime time sempre con la curva blu di Rai1 al comando grazie a Polonia-Russia, curva che tocca sul finale di partita la soglia del 25% di share. Segue al secondo posto la curva verde di Ballarò su Rai3 che scorre nei pressi della soglia del 15% di share in sovrapposizione con la partita, tranne che durante la copertina di Maurizio Crozza in cui tocca il 19% e al termine dell’incontro di calcio di Rai1 in cui tocca il 17%. Terzo posto assoluto del prime time è il Dottor House di Canale5 con la curva arancione che scorre appena al di sopra della linea del 10% di share, mentre in seconda serata c’è un mix di curve attorno al 10% di share, con la curva azzurra di Italia1 in decisa crescita a fine periodo fin oltre la soglia del 15% di share durante il film Scary Movie 2.

Amici di Maria De Filippi