Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Ucraina-Svezia fra The Blind Sade e NCIS Los Angeles

Analisi Auditel – Ucraina-Svezia fra The Blind Sade e NCIS Los Angeles

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 11 giugno 2012

di Hit
pubblicato 12 Giugno 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:30




La telecronaca diretta di Ucraina-Svezia per Euro 2012 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 11 giugno 2012 per Rai1, a cui Canale5 ha contrapposto il film The Blind Side mentre Italia1 ha mandato in onda due episodi della serie di telefilm americana Grey’s Anatomy. Su Rai2 sono andati in onda due episodi della serie di telefilm Ringer, mentre Rete4 ha trasmesso il film con Terence Hill Il mio nome è nessuno. Rai3 ha mandato in onda il film 3 donne al verde, mentre su La7 è andato in onda il consueto appuntamento del lunedì con il talk show condotto da Gad Lerner L’Infedele. Spazio ora alle curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede ancora una volta in vantaggio la curva blu del Tg1 delle ore 20 che scorre vicina alla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5, che segue, parte dal 16% e chiude al 21% di share. La curva nera del Tg La7 è in crescita partendo dal 6% e chiudendo toccando la linea del 10% di share. Nell’access time c’è la curva blu della prima parte di Ucraina-Svezia che primeggia, partendo dal 20% ed arrivando al termine del primo tempo a superare di un soffio la linea del 25% di share. La curva arancione della prima puntata di Veline parte dal 15% e chiude la sua corsa al 21% di share.

Prime time con la curva blu di Ucraina-Svezia nettamente al comando, scorrendo dal 25% per poi arrivare al 30% durante le battute conclusive della partita di calcio. La curva arancione del lungometraggio di Canale5 The Blind Side, scorre durante la sovrapposizione con la partita di calcio di Rai1 attorno alla linea del 15% di share, per poi sfondare il muro del 25% di share durante le battute conclusive. In seconda serata abbiamo la curva blu di Rai1 attorno alla linea del 10% di share, con la curva arancione di Canale5 che agguanta il comando vicino al 15% dalla mezzanotte in poi.

Amici di Maria De Filippi