Analisi Auditel – Il Commissario Montalbano fra Il lato dolce della vita e Squadra Speciale Cobra 11

La replica del romanzo sceneggiato “Gli arancini di Montalbano” per la serie di film per la televisione Il commissario Montalbano, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 5 agosto 2013 della prima rete della televisione italiana, a cui Canale5 ha contrapposto il film per la televisione Il lato dolce della vita.

di

Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda due episodi della serie di telefilm Squadra Speciale Cobra 11, mentre Rai3 ha trasmesso il film Nella valle di Elah. Italia 1 ha passato la terza emissione del programma musicale Nord Sud Ovest Est, mentre Rete4 ha diffuso il film Testimone involontario e La7 il film Il ritorno dei magnifici sette. Spazio ora alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la vittoria nettissima della curva blu del Tg1 che scorre costante sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 che segue parte dal 10 e chiude al 18% di share. Bassa la curva nera del Tg La7 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. Bene la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che scorre ad un soffio dalla linea del 10% di share. Sfida dell’access time vinta dalla curva blu del varietà dei ricordi di Rai1 Techetechetè, che scorre fra il 18 ed il 22% di share, mentre la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint, parte dal 14 e chiude al 19% di share.

Come sempre molto bene la curva blu di Rai1 con le repliche della fiction Il Commissario Montalbano, che va a scorrere nettamente al comando sulla linea del 25% di share, chiudendo al 29%. Segue la curva arancione del film di Canale5 Il lato dolce della vita che scorre a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share, quindi al terzo posto c’è la curva rossa di Rai2 con il telefilm Squadra Speciale Cobra 11. Quarto posto assoluto per la curva gialla di Rete4 con il film Testimone involontario, mentre chiude il trenino la curva nera di La7 con il film Il ritorno dei magnifici sette. Seconda serata con la curva blu di Rai1 che scorre stabile al 14% di share durante l’ottimo Overland 14, quindi in seguito abbiamo tutte le linee che scorrono al di sotto della linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →