Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Lo spettacolo sta per iniziare fra Lezioni di cioccolato e l’ultima sfida Piazzapulita vs Servizio pubblico

Analisi Auditel – Lo spettacolo sta per iniziare fra Lezioni di cioccolato e l’ultima sfida Piazzapulita vs Servizio pubblico

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di giovedì 7 giugno 2012

di Hit
pubblicato 8 Giugno 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:30


Lo spettacolo sta per iniziare , fra pop e lirica dall’Arena di Verona con la conduzione di Antonella Clerici è stata la proposta televisiva della serata di ieri, giovedì 7 giugno 2012, della prima rete dell’ente radiotelevisivo di stato, a cui Canale5 ha contrapposto il lungometraggio Lezioni di cioccolato. Su Italia1 è andata in onda una nuova puntata del programma condotto da Paola Barale Mistero, mentre Rete4 ha trasmesso i telefilm Le indagini di Padre Castelle e Law & order Criminal intent. Rai3 ha mandato in onda la serie di telefilm poliziesca Sulle tracce del crimine mentre La7 ha trasmesso l’ultima puntata del talk show Piazzapulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede ancora largamente al comando la curva blu del Tg1 che sfiora la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre al di sotto della soglia del 20%, toccandola poi solamente nei minuto finali dell’edizione. La curva nera del Tg La7 scorre appena al di sotto della linea del 10%, che invece la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 riesce a superare. Access time con la vittoria della curva blu di Affari tuoi che parte dal 16% e chiude al 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 15% e chiude al 21% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu dello spettacolo dall’arena di Verona condotto da Antonella Clerici su Rai1, che nella prima parte della serata pareggia con la parte extra di Striscia e poi vince largamente scorrendo nei pressi della linea del 20% di share, davanti alla curva azzurra di Mistero che batte la curva arancione del film di Canale5 Lezioni di cioccolato. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando sulla linea del 15% di share, superata poi dal finale di Mistero con la curva azzurra di Italia1 che si porta al 16% di share. La curva nera di Piazzapulita su La7 scorre nei pressi della linea del 5% di share con picco finale fin verso il 7% e con una media di 1.022.000 telespettatori ed il 5,23%, superata dall’ultima puntata di Servizio pubblico in multipiattaforma che totalizza una media di 1.391.000 telespettatori ed il 6,61% di share.

Amici di Maria De Filippi