Home Porta a porta Sentenza Mediaset in diretta tv, tutti gli speciali. Porta a Porta in prima serata

Sentenza Mediaset in diretta tv, tutti gli speciali. Porta a Porta in prima serata

La lunga giornata di Silvio Berlusconi seguita e commentata dalle reti tv con speciali e approfondimenti. Dalle 21.30 lo speciale di Porta a Porta in diretta su PolisBlog.

pubblicato 1 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:58

Aggiornamento 19.30: edizione straordinaria per il Tg4 e il Tg5. Alle 19.40 arriva la sentenza (i dettagli su Polisblog): confermata la condanna, ma va rivista l’interdizione dai pubblici uffici con un nuovo processo.

Aggiornamento 15.30: confermato lo Speciale Porta a Porta alle 21.15. Bruno Vespa conquista .la prima serata scegliendo come titolo “Tutto cambia?”.

Silvio Berlusconi starebbe davvero pensando di lasciare la politica anche a seguito di una sentenza favorevole da parte della Suprema Corte? In caso di interdizione come cambieranno gli equilibri politici? Sopravviverà il Governo Letta a questo verdetto?

Questo gli interrogativi affrontati nella puntata di questa sera, in diretta dalle 21.15 su Rai 1.

Gli speciali del daytime

Il B. Day è iniziato (e lo potete vivere live su Polisblog). L’attesa per la sentenza della Cassazione sul processo Mediaset sembra davvero agli sgoccioli e lo dimostra la corsa agli speciali e agli approfondimenti programmati dalle tv generaliste in queste ultime ore.

La sentenza è attesa per il pomeriggio di oggi, giovedì 1 agosto: i giornalisti saranno ammessi in Cassazione alle 17.00 e questo fa pensare che la sentenza arrivi poco dopo, ma dopo giorni di ‘conto alla rovescia’ si vive ogni momento come quello decisivo (neanche parlassimo della nascita del Royal Baby).

Partiamo da La7 che già alle 12.15 parte con uno Speciale TgLa7 in diretta con il direttore Enrico Mentana che attende la sentenza con ospiti in studio e collegamenti dal Palazzo di Giustizia di Roma, pronto a commentarne le conseguenze politiche. Una lunga diretta che porterà direttamente all’edizione del Tg delle 20 dopo quella di ieri, che ha visto il direttore impegnato dalle 17.00.

Annunciata per le 17.00 un’edizione speciale del Tg3 tutta dedicata alla sentenza.

Come promesso già qualche giorno fa, pronta anche una seconda puntata di Porta a Porta dedicata alla sentenza, dopo quella trasmessa lunedì sera. In un tweet, peraltro, il direttore di Rai 1 si dice pronto anche a una prima serata, qualora ci si trovasse di fronte a un verdetto ‘esplosivo’.

Ovviamente l’evento – perche tale si cnfigura per la scena politica italiana – tiene banco sulle tv all news. Qualora vi fossero ulteriori variazioni nei palinsesti generalisti, ve le comunicheremo.

Porta a portaRai 1