Home Alfonso Signorini Studio 5 la quinta puntata del 31 luglio 2013

Studio 5 la quinta puntata del 31 luglio 2013

La quinta puntata di Studio 5 con ospiti Federica Panicucci, Alba Parietti e Paola Perego

pubblicato 31 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:01

23:59 Il meglio di Checco Zalone (e guest star) a Zelig.

Studio 5 puntata 31 luglio 2013: Fedez canta Alfonso Signorini e Cigno Nero con Francesca Michielin

23:58 Come tessere le lodi di un cantante in eterna promozione, disco di platino con Il Signor Brainwash

Signorini: Potevi scegliere Bruno Vespa, Michele Santoro… perché te la sei preso con me?!

Fedez: Ti sei prestato bene.

23:53 E’ la volta di Cigno Nero con Francesca Michielin.

23:43 Ormai Fedez e Alfonso Signorini sono una coppia di fatto. Per fortuna che lui se la ride!

Signorini: Sono troppo bravi, non mi posso incavolare.

Studio 5 puntata 31 luglio 2013: omaggio a Mara Venier, Natalia Estrada e Michelle Hunziker

23:40 L’omaggio a tre signore di Canale 5: Natalia Estrada, Mara Venier a Michelle Hunziker.

Studio 5 puntata 31 luglio 2013: Paola Perego

23:37 Non esiste più il duopolio tra Rai e Mediaset. E Signorini ne approfitta giustamente per fare un piccolo promo per La Vita in diretta:

Signorini: Assisteremo al duello tra Paola Perego su Raiuno e Barbara D’Urso su Canale 5

23:35 Paola Perego in veste d’attrice in L’una e l’altra (accanto a Barbara De Rossi) e Distretto di Polizia 10.

23:27 Il direttore di Chi ha ordito uno scherzo molto pesante ai danni della conduttrice per Scherzi a Parte.

Perego: Ci sono molte colleghe invidiose, rancorose, contente se un programma va male. Ho un bel rapporto d’amicizia con Mara Venier, la Cuccarini… altre le prenderei volentieri a schiaffi ma non ti dirò mai il loro nome.

23:19 La Perego spedisce Mara Venier in Brasile in qualità di inviata de La Fattoria, vinta da Marco Baldini:

Perego: Ci vuole anche un po’ di leggerezza. La sera ha bisogno di guardare qualcosa che non ti fa pensare. Sì all’informazione e alla cultura ma c’è spazio per tutti.

23:10 I rapporti altalenanti tra la Perego e la figlia durante l’adolescenza. Ma cosa c’entrano con la storia di Canale 5? Un filmato ripercorre le tappe fondamentali di Paola a Mediaset da Azzurro (1986), Calciomania (1990), Forum (1999 – 2007) fino a Buona Domenica e Verissimo:

Perego: Rita lasciò Forum perché era stanca e l’ho ereditato per otto anni. Mi sono commossa nel rivedere Pasquale (Romano, ndb) perché era una personale speciale. Con Verissimo abbiamo aperto le strade all’infotainment. Poi ho preso in mano Buona domenica da Costanzo e non ci ho dormito la notte. E’ stata una domenica di sei ore. Avevo continuamente il timore che mi succedesse qualcosa durante la diretta. C’era il mitico surf molto amato dai critici, se ne è parlato tantissimo. Ma la mia domenica non era bella e pulita?

Signorini: Tutti rimpiangiamo quelle domeniche spensierate.

23:06 Scoop! Paola Perego non voleva entrar a far parte del fatato universo dello showbiz ma ha cominciato, quasi per caso, come modella per via della sua altezza:

Perego: Quando si accendeva la telecamera o sfilavo in passerella passava tutta la mia timidezza. E’ stata una sorta di terapia.

22:58 Ma il peggio deve ancora arrivare. Paola Perego e Alfonso Signorini rivisitano, in chiave ironica, Non amarmi trasformata per l’occasione in Non mangiarmi, per onorare la comune passione per la buona tavola.

Studio 5 puntata 31 luglio 2013: Alba Parietti

22:55 Il bacio leggendario tra Alba Parietti e Alfonso Signorini:

Parietti: Non voglio sapere che ci fai con questa bocca. Povero chi ti capita sotto.

22:51 Il Teo con Teo Teocoli e il mancato rinnovo (dopo appena una stagione) di Grimilde su Italia 1 con tanto di bacio con Vladimir Luxuria:

Parietti: Ho conosciuto tanti politici. Solo uno ci è stato, poverino! Forse non piaccio. Era di destra, mandava i messaggi alla stessa donna.

22:44 La Parietti, vittima di Scherzi a Parte.

22:42 Signorini ha scavalcato il muro del giardino di casa Parietti per uno scoop: il fidanzamento non annunciato, in mezzo stampa, con Christopher Lambert:

Signorini: Si diventa direttori così. Ho fatto la mia gavetta.

22:32 Vota la voce, presentato per cinque anni, è passato alla storia per la partecipazione di big della musica italiana come Eros Ramazzotti e Vasco Rossi

Parietti: Mi ha autorizzato a dire, anche se non è vero, che Albachiara l’ha scritta per me, tiè.

22:28 La co-conduzione di Alba Parietti e Corrado in occasione dei Telgatti. Da segnalare, un’esibizione corale (canto e ballo) con Valeria Marini in Diamonds Are a Girl’s Best Friend.

Parietti: Abbiamo sempre litigato ma non è mai stata sleale. E’ molto generosa. Lavorare con lei è molto perfezionista.

22:24 I primi casting dell’Alba nazionale e i suoi esordi televisivi.

Parietti: Provo un po’ di tenerezza e vergogna. E’ un po’ mortificante fare questi provini!

22:19 Il ricordo di Mina contro Battisti condotto dalla Parietti, su Canale 5, nell’ormai lontano 1995 assieme a Red Ronnie. In una delle due squadre, c’era anche l’ex fidanzato Cristiano De Andrè.

22:11 Un mix di canzoni per Alba Parietti. Non è sicuramente una delle migliori interpretazioni o lati della lunga carriera. Aridatece Etienne!

Studio 5 puntata 31 luglio 2013: Federica Panicucci

22:08 I saluti di Paolo Del Debbio, suo partner per diversi anni a Mattino Cinque:

Panicucci: Federica è bella anche alle 7. Struccata è uguale. Abbiamo fatto una centinaia di puntata. Mi tremavano le gambe, mi aiutato, confortato e anche ho imparato delle cose. Sei stata una compagna di viaggio insostituibile, generosa. Mi manchi assai. Si una brava professionista.

Panicucci: Paolo è una persona straordinaria.

22:06 L’esperienza del 2006 a La Pupa e Il Secchione accanto ad Enrico Papi:

Panicucci: Siamo arrivati a registrare senza una scaletta predefinita. Ci siamo resi conto che sarebbe stato seguito e che avrebbe spaccato. La prima puntata fu un boom di ascolti. Divenne un fenomeno di costume. Abbiamo affrontato questo tema alla nostra maniera. Ci sono state una serie di concatenazioni fortuite come il litigio tra Sgarbi e Mussolini.

22:04 Markettone a Tutti dicono i love you:

Panicucci: Parleremo di sentimenti ad ampio raggio. Un programma delicato e toccante. C’è bisogno di cose pulite in questo momento.

21:58 La Panicucci ha acquisito, col tempo, la fama della “boccolona”. E’ stata diverse volte vittima di Scherzi a parte.

21:56 L’incontro/scontro (in stile Carramba, che sorpresa!) con il parrucchiere, Gaspare, artefice del mitico taglio.

21:53 Il taglio dei lunghissimi capelli della Panicucci all’interno di un programma pomeridiano di Rete4, Chi c’è c’è.

Panicucci: L’ho trovata durante un trasloco. L’ho fatta vedere a mia figlia (riferendosi alla coda) Erano onestamente troppo lunghi.

21:43Inizialmente, La Panicucci non doveva condurre il Festivalbar con Amedeus (si doveva occupare inizialmente solo delle televendite). Fu chiamata in corsa per sostituire un ammalato Claudio Cecchetto.

21:39 Valerio Staffelli, Roberta Beta (Gf1), Maria Grazia Cucinotta, Simona Ventura e Simona Tagli hanno preso parte a Il Gioco delle Coppie:

Panicucci: Il gioco delle coppie era seguitissimo

Signorini: So che la Tagli ora fa la parrucchiera. Ci ha dato un taglio col mondo della tv. E cosa non si faceva per cinque minuti di visibilità. Anche cercare il fidanzato in televisione (e si rivolge alla Ventura)

21:36 I primi passi in tv della Panicucci: Balliamo e cantiamo con Licia, Il gioco delle coppie (come spalla di Marco Predolin), Unomania.

21:32 I primi provini di Federica Panicucci a Mediaset: i sogni di una studentessa di Lingue che ha lasciato il proprio paesino, Cecina per sfondare nel mondo dello spettacolo:

Panicucci: Che tenerezza. Bisogna insistere per ottenere delle cose. Sai che quest’anno festeggio 26 anni di televisione.

21:30 Uno sguardo al look stilosissimo della Panicucci per una delle signore della nostra tv. Un ricordo speciale di Enzo Tortora con cui ha debuttato sul piccolo schermo.

Panicucci: Sono molto più fortunata di tante donne, moglie, mamma e lavoriamo. Ho un po’ di aiuto. Mi piace fare questo lavoro. E’ questa la passione più grande dopo la famiglia. La donna hanno una capacità in più. Curiamo anche voi uomini.

21:27 La carica esplosiva di Federica Panicucci ai tempi di Buona Domenica 1994/95. Fuori dai cancelli di Cologno Monzese per l’arrivo dei Take That.

21:25 E’ qui la festa (di Canale 5)?! Alfonso Signorini si concede il tradizionale bagno di folla d’inizio puntata.

Studio 5 puntata 31 luglio 2013: anticipazioni

Stasera, alle 21:10 su Canale 5, andrà in onda la quinta puntata di Studio 5, lo show che celebra i 20 anni di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini.

Anche questa settimana, tantissimi gli ospiti della trasmissione Mediaset: Federica Panicucci confermata alla conduzione di Mattino Cinque accanto alla new entry Federico Novella; Paola Perego che ha condotto diversi programmi sulla rete ammiraglia del Biscione (come Lo show dei Record, Buona Domenica, La Fattoria, Forum, Questa Domenica, Forum) prima di approvare nuovamente in Rai, ed, infine, Alba Parietti che ha lavorato tantissimo per l’allora Fininvest e che, per la prima volta, si racconterà in un’intervista esclusiva tra professione e privato.

Inoltre, saranno in studio Fedez e Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di X Factor. L’inedito duo riproporrà la canzone Cigno nero e non è escluso che il rapper possa cantare proprio Alfonso Signorini (Eroe Nazionale) nel cui video ufficiale compare proprio il direttore di Chi (accanto a Raffaella Fico). Su Tvblog, il consueto liveblogging della serata.

Studio 5 quinta puntata

Studio 5 quinta puntata

Studio 5 quinta puntata
Studio 5 quinta puntata
Studio 5 quinta puntata

Alfonso Signorini