Analisi Auditel – Le tre Rose di Eva fra il finale di Titanic e Chi l’ha visto

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 30 maggio 2012

di Hit


Il finale della poco fortunata fiction Titanic – Nascita di una leggenda, è stata la proposta televisiva della rete uno del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto la nona puntata della fortunata fiction Le tre rose di Eva. Su Rai2 sono andati in onda due episodi della serie di telefilm tedesca Squadra Speciale Cobra 11, seguita dall’intrigante serie Supernatural giunta alla sesta stagione, mentre su Rai3 una nuova puntata del programma condotto da Federica Sciarelli Chi l’ha visto. Su Italia1 è andato in onda il lungometraggio Immagina che al posto di Sto classico! Che è stato rinviato alla serata di sabato, mentre su Rete4 è stato trasmesso il programma di documenti Apocalypse: il grande racconto della storia. Su La7 è andato in onda il varietà condotto da Maurizio Crozza Fardelli di Italialand. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento auditel della serata di ieri.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede ancora in netto vantaggio la curva blu del Tg1 che scorre costante sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte dal 16% e chiude al 21% di share. La curva nera del Tg La7 parte attorno al 6% e chiude sulla linea del 10% di share, soglia questa che viene superata dalla curva rossa del Tg2 delle ore 20 e 30. Access time con la supremazia netta della curva blu di Affari tuoi che parte dal 15% e chiude al 27% di share, sfondando il muro dei 7 milioni di telespettatori, mentre la curva arancione dello Speciale del Tg5 tocca la soglia del 20% di share pari ai 5 milioni di telespettatori.

Prime time con la vittoria netta della curva arancione della fiction di Canale5 Le tre rose di Eva che parte sulla linea del 20% e chiude toccando il 25% di share, rimanendo parlando di valori assoluti costante attorno ai 6 milioni di telespettatori. Segue la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto che scorre nei pressi della linea del 15%, chiudendo al 19% a fiction di Canale5 terminata, rimanendo in sostanza stabile nella corsia fra i 3 ed i 4 milioni di telespettatori. Chiude malissimo su Rai1 la fiction multinazionale Titanic nella corsia fra il 5 ed il 10% di share, nei pressi della linea dei 2 milioni di telespettatori. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando nei pressi della linea del 15% di share, seguita dalla curva gialla di Rete4 prima ed azzurra di Italia1 poi.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →