Home Serie Tv I sussurri del deserto: su Rai 1 un film romantico, drammatico, umanitario e sabbioso

I sussurri del deserto: su Rai 1 un film romantico, drammatico, umanitario e sabbioso

La trama, il cast e le curiosità di I sussurri del deserto, il film tv che Rai 1 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 5 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 16:02

Rai 1 questa sera riproporrà il film tv tedesco I sussurri del deserto, che il 30 luglio 2013 fu visto da 3.216.000 spettatori (16,12% di share).

I sussurri del deserto: la presentazione del 29 luglio 2013

Questa sera su Rai 1, per il ciclo “Amori all’improvviso”, andrà in onda in prima visione tv I sussurri del deserto, un drammatico romantico scritto da Martin Rauhaus, diretto da Jörg Grünler, che mostra sullo sfondo il contrasto tra la tradizione e la modernità di Dubai, cercando di evitare facili stereotipi. Ci sarà riuscito?

Trama

La dottoressa Sina è un medico dolce e sensibile di un ospedale di Vienna, stufa di essere perennemente sfruttata, in crisi con il suo fidanzato, nonché capo, il dottor Marco Zerhau, un uomo a cui sembra interessino più i soldi che i valori su cui si basa l’etica medica. Dopo un litigio con Marco, Sina, approfittando della richiesta di aiuto della sua amica araba Raissa che ha il padre gravemente malato, decide di lasciare tutto e di cercare un nuovo inizio negli Emirati Arabi. Una volta sul posto Sina decide di fermarsi per aiutare le tribù che vivono nel deserto. Il suo progetto viene appoggiato dal fratello di Raissa, lo sceicco Khalid, che decide di finanziarle la struttura medica. Il viaggio ad Abu Dhabi diventa per Sina un percorso interiore che la porta a guardarsi nel profondo per cercare il suo vero essere. Quando tutto inizia ad andare per il verso giusto e Sina inizia a provare un forte sentimento, corrisposto, per lo sceicco Khalid, ecco che torna in scena Marco: l’uomo, deciso a lottare per riconquistare il suo amore, si fa accompagnare dal suo amico Gerd a Dubai. Per Sina si tratta di prendere una decisione veramente difficile, anche perché viene a conoscenza di un aspetto di Khalid che potrebbe non piacerle…

Cast

Esther Schweins | Sina
Hannes Jaenicke | Marco
Mido Hamada | Halid
Asli Bayram | Raissa
Hans Sigl | Gerd
Stefano Bernardin | Faisal
Florian Carove | Muhammed
Youssef Hamid | Hakim
Kemal Zeriat | Lo sceicco Abdeidou

Curiosità

Il titolo originale del film è Die Wüstenärztin.
Il film è stato sostenuto dal Fondo Televisione Austriaca che ha contribuito alla realizzazione con 350mila euro.

Il film è andato in onda in Austria il 17 ottobre 2012, successivamente è stato proposto in Spagna e in Germania.

Il film è stato girato in Austria (a Vienna), in Namibia (Swakopmund) e negli Emirati Arabi (Abu Dhabi).

Le musiche del film sono di Yullwin Mak e Lothar Scherpe.

Video