Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Lo speciale Porta a Porta fra Ballarò ed il Dottor House

Analisi Auditel – Lo speciale Porta a Porta fra Ballarò ed il Dottor House

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 29 maggio 2012

di Hit
pubblicato 30 Maggio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:29


Nella serata di ieri, martedì 29 maggio 2012 Rai1 ha trasmesso un edizione straordinaria del suo talk show di seconda serata Porta a porta dedicato al terremoto che sta martoriando l’Emilia Romagna e la Lombardia meridionale (Qui le info sulla raccolta fondi messa in piedi dalla Rai) . Su Rai2 è andato in onda il telefilm Criminal minds, mentre su Rai3 il talk show condotto da Giovanni Floris Ballarò. La programmazione di prime time di Canale5 è stata occupata dal telefilm Dottor House, mentre su Italia1 è andato in onda il film La casa dei fantasmi, la proposta di Rete4 è stata il lungometraggio Coco avant chanel – L’amore prima del mito. Su La7 è andato in onda il consueto appuntamento con il reality show SOS Tata. Vediamo come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede avanti nettamente la curva blu del Tg1 che sfiora la linea del 30% di share, sfondando il muro dei 6 milioni di telespettatori, con la curva arancione del Tg5 che parte dal 16% e chiude al 24%, superando la soglia dei 5 milioni di telespettatori. La curva nera del Tg La7 si appoggia sulla linea del 10% di share sfondando il muro dei 2 milioni di telespettatori, mentre il Tg2 delle 20 e 30 riesce a superare la linea del 3 milioni, sfiorando il 15% di share. Access time con la curva arancione dello speciale del Tg5 che sfiora la linea del 20% di share, superando la curva blu dell’anteprima di Porta a porta.

Prime time con la curva blu dell’edizione straordinaria di Porta a porta che prevale sfiorando nella prima parte della serata la linea del 20% di share, superando la soglia dei 5 milioni di telespettatori. Segue la curva verde di Ballarò che scorre stabile al di sotto della linea del 15% di share, di poco sotto i 4 milioni di telespettatori. Il resto della serata vede sempre la prevalenza della curva blu che sul finale tocca il 20% di share, tallonata dalla linea verde di Ballarò, al terzo posto c’è la curva arancione di Canale5. Seconda serata con la curva verde di Rai3 con Ballarò al comando vicina al 20% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 di Matrix nei pressi della soglia del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi