Analisi Auditel – Il finale dell’Olimpiade nascosta fra Scherzi a parte e Grey’s Anatomy

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 28 maggio 2012

di Hit


La seconda ed ultima puntata della fiction L’olimpiade nascosta è stata la proposta televisiva per la serata di lunedì 28 maggio 2012 di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il varietà Scherzi a parte – Vent’anni, con un antologia dei migliori scherzi andati in onda nel celebre programma di Fatma Ruffini. Su Rai2 il lungometraggio commedia con Kristen Bell La fontana dell’amore, mentre su Italia1 sono stati trasmessi due nuovi episodi della serie americana Grey’s anatomy. Su Rai3 è andata in onda l’ultima puntata del programma Lucarelli racconta condotto da Carlo Lucarelli, mentre Rete4 ha trasmesso il maestoso e bellissimo film di Sergio Leone, scritto con Dario Argento e Bernardo Bertolucci C’era una volta il west. Su La7 si è rinnovato ancora una volta l’appuntamento con il talk show di approfondimento politico condotto da Gad Lerner L’Infedele. Vediamo come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Partenza di serata con la consueta sfida dei Tg delle ore 20 che vede nettamente in vantaggio la curva blu del Tg1 che scorre costante per tutta la durata dell’edizione sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5, partendo attorno al 17% chiude in salita al 22% di share. La curva nera del Tg La7 non riesce a toccare la linea del 10% di share, cosa che invece la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 riesce a fare. Access time con il consueto testa a testa fra le curve di Striscia la notizia ed Affari tuoi, con la curva arancione che prevale di poco, partendo al 16% e chiudendo al 25%, mentre la curva blu parte alla medesima cifra ma chiude con un picco più elevato toccando il 26% di share.

Prime time con la curva blu dell’ultima puntata della fiction L’olimpiade nascosta che scorre al comando vicina alla linea del 20% di share, seguita dalla curva arancione del meglio di Scherzi a parte nei pressi della linea del 15% di share. Terzo posto assoluto per il capolavoro di Sergio Leone C’era una volta il west e la relativa curva gialla di Rete4 nei pressi della linea del 10% di share. Seconda serata con il picco finale dell’olimpiade nascosta al 26% di share a cui seguono i picchi del finale del meglio di Scherzi a parte al 19% ed il finale del film su Rete4 di Sergio Leone vicino alla soglia del 20% di share.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →