Home Notizie Terremoto in Emilia: Mediaset stravolge i palinsesti (ma buca il live)

Terremoto in Emilia: Mediaset stravolge i palinsesti (ma buca il live)

Il nuovo sisma in Emilia cambia integralmente la programmazione delle reti Mediaset. Edizioni straordinarie e palinsesto stravolto.

pubblicato 29 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:25


Il sisma che sta sconvolgendo da questa mattina l’Emilia Romagna è tuttora in corso. Tantissime scosse, in rapida successione, di fatto i telegiornali (non solo i canali all-news vista la quantità di edizioni straordinarie che vanno in onda in diretta con inviati che si trovavano sul posto sin dal sisma del 20 maggio) stanno raccontando in tempo reale quello che accade e diffondono quella sensazione di confusione mista a paura che ognuno di noi prova quando si sente tremare la terra sotto i piedi.

Il terremoto ha imposto un ovvio cambio di programmazione su tutte le reti, vediamo nel dettaglio i cambiamenti su Mediaset:

TgCom24 – il sistema all news di Mediaset visibile sul canale televisivo, sul sito web, su tablet e smartphone – da questa mattina, subito dopo la forte scossa delle 9, ha acceso una diretta che proseguirà per tutta la giornata.

Canale 5 trasmette due edizioni straordinarie del Tg5 alle 14,40 e alle 16,30. In seconda serata, a partire dalle 23,30, Matrix condotto da Alessio Vinci dedica al terremoto in Emilia uno speciale in diretta.

Su Italia 1 Studio Aperto apre finestre informative alle 15,50 e alle 17,30.

Su Retequattro alle 16,15 edizione straordinaria del Tg4, che prolunga anche l’edizione principale delle 18,55 di 20 minuti con aggiornamenti dagli inviati fino alle 19,55.

Bisogna sottolineare che Mediaset, a differenza della Rai, ha “bucato” sulle reti generaliste la diretta delle violente scosse fatte registrare attorno alle 13 non avendo in quel momento alcun Tg collegato ad eccezione (ovviamente) di TgCom 24.