Analisi Auditel – L’olimpiade nascosta fra NCIS e Caterina e le sue figlie 3

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di domenica 27 maggio 2012

di Hit


La prima puntata della nuova fiction L’olimpiade nascosta è stata la proposta televisiva per la serata di domenica 27 maggio 2012 di Rai1, a cui Canale5 ha contrapposto la replica della fiction Caterina e le sue figlie 3. Su Rai2 i telefilm NCIS Los Angeles e Ringer, mentre su Rai3 è andato in onda il programma d’inchiesta di Milena Gabanelli Off the Report. Su Italia1 è partito il nuovo programma con Niccolò Torielli Archimede – La scienza secondo Italia1, mentre Rete4 ha diffuso il film con Denzel Washington Out of Time. Su La7 è andato in onda il meglio dell’appuntamento speciale Quello che (non) ho condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo ieri sera.

La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 nettamente al comando, parte al 24% e chiude al 26%, a fronte della curva arancione del Tg5 che parte al 14% e chiude al 18% di share. La curva nera del Tg La7 scorre al di sotto della linea del 10% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che fa meglio scorrendo ben al di sopra della soglia del 10% di share. Access time con la vittoria della curva blu di Affari tuoi, che parte dal 18% di share e chiude al 22%, superando la curva arancione di Paperissima sprint che parte dal 12% e chiude al 17% di share.

Prime time con la curva blu della nuova fiction di Rai1 L’olimpiade nascosta che parte da subito al comando, scorrendo a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share, con la curva rossa di NCIS che segue nei pressi del 12% di share, quindi c’è la curva arancione della fiction di Canale5 Caterina e le su figlie 3, appoggiata sulla linea del 10% di share, sostanzialmente in coabitazione con la curva verde di Off the Report. Al termine di NCIS la curva rossa cede qualche punto di share e la curva arancione passa così al secondo posto, con la curva blu del finale dell’Olimpiade nascosta che chiude sfondando il muro del 20% di share. Seconda serata con l’ottimo exploit del film di Rete4 E adesso sesso, che spinge la curva gialla al comando avvicinandosi alla soglia del 20% di share, seguita dalla curva arancione del film di Canale5 Occhi d’angelo nella corsia fra il 10 ed il 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →