Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Superquark fra Erin Brockovich e Frammenti di follia

Analisi Auditel – Superquark fra Erin Brockovich e Frammenti di follia

La quarta puntata della stagione 2013 di Superquark di Piero Angela è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 27 luglio 2013 della prima rete della televisione pubblica a cui la prima rete commerciale ha contrapposto il film Erin Brockovich – Forte come la verità.

di Hit
pubblicato 28 Luglio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:50

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il film Frammenti di follia, mentre Rai3 ha diffuso il film Arriva Sabata! Italia 1 ha passato ieri sera il film Cambia la tua vita con un click, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Mentalist e La7 ha mandato in onda il film Sissi la favorita dello Zar. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri fra queste 7 proposte televisive.

Partiamo dalla sfida dell’access prime time e con la vittoria della curva blu del varietà dei ricordi di Rai1 Techetechetè, che va a scorrere fra il 16 ed il 20% di share, mentre la curva arancione che segue, del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint, scorre fra il 14 ed il 16% di share. Molto bene, come sempre nei week end senza Un posto al sole, la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che sfiora la linea del 15% di share, seguita dalla curva gialla di Rete4 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con Superquark che però risulta essere calante, rispetto al valore di inizio emissione che è del 16% di share. Segue la curva arancione del film di Canale5 Erin Brockovich, curva questa che scorre, stabile, appena al di sopra della linea del 10% di share. Nel corso della serata, come detto, la curva blu di Superquark cala leggermente, stabilizzandosi appena al di sotto della linea del 15% di share, per poi chiudere al 16%, medesimo valore di inizio emissione.

Terzo posto nella serata inizialmente per la curva rossa del film di Rai2 Frammenti di follia, poi superato nel corso della serata dalla curva azzurra ai Italia1 con il film Cambia la tua vita con un clik.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi