Home Notizie Quattro matrimoni Italia, via alle riprese della versione italiana del reality show, in onda a gennaio su Foxlife

Quattro matrimoni Italia, via alle riprese della versione italiana del reality show, in onda a gennaio su Foxlife

Foxlife ha annunciato le riprese di Quattro matrimoni Italia, versione italiana del reality show inglese con quattro spose che dovranno giudicare i matrimoni delle concorrenti e decide quale sia stato il migliore

pubblicato 25 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:11

Foxlife (canale 114 di Sky) punta ad un nuovo format, ancora una volta tratto da una serie straniera di successo, come avvenuto col recente “Cucine da incubo Italia”: la rete pay di Sky ha infatti annunciato la partenza delle riprese di “Quattro matrimoni Italia”, il reality game inglese in onda su Sky Living dal 2009 e già adattato in numerosi Paesi. La messa in onda sarà a gennaio.

Il programma non è sconosciuto agli italiani, dal momento che la versione originale è in onda su Real Time: il gioco con protagonista quattro spose arriva dunque anche da noi con una struttura pressochè invariata rispetto all’originale, cercando così di raggiungere lo stesso successo del format inglese.

Gli episodi prodotti da Magnolia per Fox International Channels Italy saranno sei, della durata di 45 minuti ciascuno. In ogni puntata quattro spose parteciperanno l’una al matrimonio dell’altra cercando con onestà di giudicare la cerimonia e la festa in base alle categorie location, cibo, abito ed evento in generale. La sposa che avrà ottenuto più voti sarà la vincitrice di un viaggio di nozze.

La particolarità del programma, nella versione originale, sta nel fatto che le protagoniste hanno stili molto diversi l’una dall’altra, cosa che rende più complicato per loro riuscire ad apprezzare al meglio i matrimoni delle avversarie. In questo modo, però, riescono anche a vivere il loro giorno più bello attraverso la prospettiva dell’invitato, trovando pregi e difetti anche della propria cerimonia.

Gli autori del format saranno Cristiano Rinaldi, Magda Geronimo ed Elena Lera. La regia sarà di Giacomo Frignani. Con “Quattro matrimoni Italia”, Foxlife punta a rafforzare le proprie produzioni originali, dando sempre uno sguardo all’estero ed alle produzioni più famose.

La rete ha già prodotto, oltre al sopra citato “Cucine da incubo”, anche “Sos Tata”, “Tesoro, salviamo i ragazzi”, “Cambio moglie” e “Sex education show”. “Quattro matrimoni” ha già una versione americana, finlandese, francese, canadese ed una rumena in arrivo.