Fiction Rai-Mediaset, novità: Chistiane Filangieri ne I Cesaroni 6, Fabio Troiano sarà Troisi, nuovi attori in Un medico in famiglia 9?

Le fiction Mediaset sono a caccia di protagonisti in grado di far affezionare gli spettatori, mentre la storia fiction Rai, oltre al nuovo medico, interpretato da Flavio Parenti, allarga la famiglia Martini.

di ,

Buscetta: Alexis Sweet a novembre girerà la miniserie drammatica incentrata su Don Masino/Tommaso Buscetta (interpretato da Pierfrancesco Favino), il boss di cosa nostra diventato successivamente pentito. A scrivere la storia saranno Claudio Fava e Jordan Runtagh.

Fiction Troisi: la Taodue di Pietro Valsecchi poterebbe realizzare un film tv dedicato al grande Massimo Troisi. La fiction potrebbe essere diretta da Luca Miniero, mentre il ruolo dell’attore di San Giorgio a Cremano potrebbe essere assegnato a Fabio Troiano.

I Cesaroni: secondo ASCA, dopo l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci, nella sesta stagione della serie il ruolo della protagonista femminile della serie Publispei, che sarà girata da ottobre a Roma, potrebbe essere assegnato a Christiane Filangieri. Si attendono conferme.

Il giudice meschino: sono iniziate lunedì le riprese della miniserie realizzata da Lucisano per Rai Fiction, tratta dall’omonima opera letteraria di Mimmo Gangemi. Nel cast, oltre ai già annunciati Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Gioele Dix, Maurizio Marchetti e Paolo Briguglia, ci sono anche Gaetano Bruno, Dario Aita e l’attrice tedesca Felicitas Woll.

Il restauratore: sono iniziate dal 15 luglio le riprese delle otto puntate che formeranno la seconda stagione della serie realizzata per Rai Fiction dalla Albatross Entertainment. Il ruolo della protagonista femminile della fiction, che nella prima stagione era ricoperto da Martina Colombari, è stato assegnato alla new entry Anna Safroncik.

Un medico in famiglia: nella nona stagione il clan dei Martini si allargherà ulteriormente. Stando a quando riporta ASCA, nelle tredici nuove puntate della serie di Rai 1, non entreranno solo in scena Lorenzo Martini (Flavio Parenti) e il suo interesse amoroso Sara (Valentina Corti), ma anche una moglie, interpretata da Claudia Vismara, e un figlio, Tommy, interpretato da Riccardo Alemanni. Oltre ai nuovi componenti della famiglia faremo anche la conoscenza di Stefano, un amico di Lorenzo. Il ruolo è stato assegnato a Michele Venitucci.

Ultime notizie su Un medico in famiglia

Un medico in famiglia è una serie televisiva prodotta dalla Publispei di Carlo Bixio insieme a Rai Fiction basata sul format spagnolo Médico de familia, serie prodotta da Globomedia a partire dal 1995.

Tutto su Un medico in famiglia →