Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – L’ultima di Scherzi a parte fra CSI Miami e Titanic

Analisi Auditel – L’ultima di Scherzi a parte fra CSI Miami e Titanic

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 21 maggio 2012

di Hit
pubblicato 22 Maggio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:29


La penultima puntata della poco fortunata fiction Titanic – Nascita di una leggenda è stata la proposta televisiva della prima rete della televisione di stato nella serata di ieri, lunedì 21 maggio 2012, a cui Canale5 ha contrapposto l’ultima puntata di questa edizione “ibrida” di Scherzi a parte condotta da Luca e Paolo. Su Rai2 è andato in onda il film Un amore di testimone, mentre sulla terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo è stato trasmesso il bel documento di Felice Cavallaro Ho vinto io con Rosaria Schifani, seguito da Lucarelli racconta dedicato al giudice Borsellino. Su Rete4 è andato in onda il film cult western di Sergio Leone Il buono, il brutto e il cattivo, mentre Italia1 ha trasmesso tre episodi dei telefilm CSI – Miami, N.Y. e Crime investigation. Come ogni lunedì la proposta di La7 è stata L’Infedele, il talk show di Gad Lerner. Vediamo l’andamento degli ascolti di ieri con le nostre curve dello share e dei valori assoluti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede la curva blu del Tg1 partire in vantaggio rispetto a quella arancione del Tg5, la prima al 23% la seconda subito sotto alla linea del 20% di share, me nel corso dell’edizione c’è il recupero della curva del Tg di Mimun che al termine raggiunge e supera la linea del Tg di Maccari al 24% di share, quest’ultimo però calante. La curva nera del Tg La7 stabile scorre attorno alla linea del 10% di share, partendo bassa e arrivando a toccare questa soglia. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che vince la sfida con la curva blu di Affari tuoi, la prima che parte dal 18% e chiude al 26%, la seconda che parte dal 15% e chiude al 22% di share.

Prime time con la curva arancione dell’ultima puntata di Scherzi a parte che scorre al comando, fibrillante, nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, segue un manipolo di curve attorno alla linea del 10%, con la linea azzurra di Italia1 che sembra affiorare in prime time con il suo CSI, mentre nella seconda serata decolla la curva gialla del film di Rete4 Il buono, il brutto e il cattivo, con il pubblico che fedele lo ha seguito dall’inizio alla fine dell’emissione. Nel seguito della seconda serata testa a testa fra le curve di Porta a porta e Matrix, entrambe sulla linea del 15% di share.

Amici di Maria De Filippi