The Cw: The Selection (simil-Hunger Games) in midseason? Non ancora deciso il numero di episodi di Gossip Girl 6, Ringer “una serie complessa, Sarah Michelle Gellar tornerà con un nuovo progetto”

Mark Pedowitz, presidente di The Cw, ha annunciato che si sta lavorando a The Selection, che nella trama ricorda Hunger Games, ed a due comedy. Non ancora deciso il numero di episodi di Gossip Girl 6, Ringer “serie complessa”

The Cw ha presentato ieri il suo palinsesto autunnale, e le cinque nuove serie tv che andranno in onda. Queste, però, potrebbero non essere le uniche: Mark Pedowitz, presidente del network, ha infatti spiegato di essere interessato a lavorare su “The Selecton”, il cui pilot non ha ricevuto l’ok per il lancio in autunno ma su cui si continuerà a lavorare.

Il motivo di questo accanimento è presto detto: come “The Vampire Diaries” ha catturato, quasi quattro anni fa, quel pubblico che si era appassionati al mondo dei vampiri con “Twilight”, “The Selection”, tratto dalla serie di romanzi di Kiera Cass, potrebbe avvicinare oggi gli stessi spettatori (e sono molti) che sono rimasti affascinati da “Hunger Games”.

La storia è infatti ambientata 300 anni nel futuro, ed ha come protagonista America Singer, una ragazza povera che viene selezionata ad una lotteria per diventare partecipante ad un concorso che selezionerà la prossima regina di un mondo in guerra. Il pilot ordinato dalla rete era molto fedele al libro ed ora, pare, si sta lavorando su una versione che abbia maggiore libertà rispetto al romanzo. Se il progetto dovesse piacere al network, “The Selection” potrebbe anche andare in onda in midseason.

Pedowitz ha anche annunciato che The Cw vorrebbe tornare a trasmettere delle comedy, per questo sta lavorando a “FM”, remake di una serie inglese su due Dj ed il loro produttore, e “Swordfighting”, con protagoniste due coppie. Inoltre, potrebbe essere preso in considerazione “Deadman”, a cui la rete sta pensando da tempo.

Per quanto riguarda “Gossip Girl”, invece, Pedowitz ha spiegato che non è ancora certo il numero di episodi della sesta ed ultima stagione sarà undici: “Il nostro obiettivo è farla partire in autunno e farla concludere in autunno”, ha detto. “Decideremo più tardi. Il numero delle puntate dipenderà molto dall’arco temporale necessario [a concludere le vicende]. Gli autori sono stati molto bravi ad aiutarci in questo. (…) Tutto quello che vogliamo è l’opportunità di far concludere la storia in un modo che sia soddisfacente per i fan. 11 episodi al momento sono il numero ideale”.

Infine, Pedowitz ha fatto anche i conti con “Ringer”, ammettendo che in parte i bassi ascolti dello show sono stati dovuto alla lunga pausa tra la prima parte della stagione e la seconda, poco adatta ad una “serie complessa” come è stata questa. Per i fan di Sarah Michelle Gellar, però, c’è una promessa: l’attrice tornerà a lavorare per The Cw, “come attrice o come produttrice”.

Ultime notizie su Beauty and the beast

Tutto su Beauty and the beast →