Analisi Auditel – Le tre rose di Eva fra le ultime di Punto su di te e Quello che (non) ho

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 16 maggio 2012

di Hit


La seconda ed ultima puntata del varietà Punto su di te condotto da Claudio Lippi ed Elisa Isoardi è stata la proposta televisiva di Rai1 per la serata di ieri, mercoledì 16 maggio 2012, a cui Canale5 ha contrapposto la fiction di successo Le tre rose di Eva, mentre su Italia1 è andato in onda il lungometraggio fantastico Superman returns. Su Rai2 sono partiti i nuovi episodi della serie di telefilm tedesca Squadra speciale Cobra 11, mentre su Rai3 in diretta dagli studi di via Teulada in Roma è andata in onda una nuova emissione del programma condotto da Federica Sciarelli Chi l’ha visto. Su Rete4 è stato trasmesso il film d’azione Commando, mentre su La7 si è concluso il trittico di serate del programma Quello che (non) ho, condotto da Fabio Fazio con Roberto Saviano. Vediamo come si è mosso il pubblico televisivo ieri sera fra tutte queste proposte con le nostre curve dello share e dei valori assoluti minuto per minuto.

Pronti, partenza, via! Eccoci alla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva blu del Tg1 che vince scorrendo a metà strada nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, seguita dalla curva arancione del Tg5 che parte al 14% e chiude la sua scalata al 22% di share. La curva nera del Tg La7 stabile e costante sulla linea del 10% di share. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale, partendo al 18% e chiudendo con il bi-picco al 30% di share, sfiorando i 9 milioni di telespettatori, mentre la curva blu di Affari tuoi parte dal 15% e chiude al 24%, sfiorando i 7 milioni di telespettatori.

Prime time con la curva arancione della fiction di Canale5 Le tre rose di Eva che prevale nettamente scorrendo sulla linea del 20%, a pochi passi dalla soglia dei 6 milioni di telespettatori. Segue un mix di curve: blu di Rai1, verde di Rai3 e nera dell’ultima di Quello che (non) ho su La7, a metà strada nella corsia fra il 10 ed il 15% di share (fra i 3 ed i 4 milioni di telespettatori). In seguito bel duello per la seconda piazza fra Chi l’ha visto e Quello che (non) ho, con la curva nera del programma di La7 che a tratti supera la curva verde del programma condotto da Federica Sciarelli. Picco finale della fiction di Canale5 al 28%, mentre in seconda serata testa a testa fra la seconda parte di Quello che (non) ho e Porta a porta, entrambe fra il 15 ed il 20% di share.

Momento più visto del programma condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano su La7 è stato ancora una volta durante il monologo di Luciana Littizzetto, alle ore 22:20 con 4.028.000 telespettatori pari al 14,5% di share. Fra gli altri momenti più visti della serata abbiamo l’intervento di Massimo Gramellini alle ore 22:44 con 3.754.000 telespettatori pari al 14,78% di share e Marco Paolini mentre parla della rete ferroviaria italiana alle ore 22:46 con 3.663.000 telespettatori pari al 14,55% di share. Momento musicale più visto della serata alle ore 21:55 con 3.526.000 telespettatori ed il 12,21% di share, mentre Elisa canta “Hallelujah” di Leonard Cohen.

Ultime notizie su Fabio Fazio

Tutto su Fabio Fazio →