Home Notizie I cattolici contro Banfi

I cattolici contro Banfi

Culturacattolica.it vorrebbe censurare Lino Banfi. Motivo? Quello che è stato per anni l’attore-culto dei filmacci pecorecci all’italiana, che poi è diventato l’attore per tutti, per famiglie, per bambini, nei panni – triti e stantii – di Nonno Libero è interprete protagonista de Il padre delle spose, fiction di RaiUno prevista pr la messa in onda

18 Novembre 2006 14:17

Lino Banfi Culturacattolica.it vorrebbe censurare Lino Banfi. Motivo? Quello che è stato per anni l’attore-culto dei filmacci pecorecci all’italiana, che poi è diventato l’attore per tutti, per famiglie, per bambini, nei panni – triti e stantii – di Nonno Libero è interprete protagonista de Il padre delle spose, fiction di RaiUno prevista pr la messa in onda il prossimo 20 novembre. Diretta da Lodovico Gasparini, la fiction affronta il tema del matrimonio fra gay: Lino Banfi interpreta il ruolo di un padre che si trova a affrontare il problema di avere una figlia lesbica, sposata con la sua compagna. Non a caso, questa parte del film è ambientata in Spagna.
TvBlog si unisce alla solidarietà già espressa dai blog di PennaRossa e di Ivan Scalfarotto: non vediamo, francamente, le ragioni di un simile accanimento contro un Banfi che, finalmente, si decide a occuparsi di questioni moderne, contemporanee, e riesce a portarle sulla rete ammiraglia di un servizio pubblico che troppo spesso ignora la Realtà.
[Sito ufficiale de Il Padre delle Spose]