Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Nero Wolfe vs Benvenuti a tavola fra Mistero ed il debutto di Italia Coast2Coast

Analisi Auditel – Nero Wolfe vs Benvenuti a tavola fra Mistero ed il debutto di Italia Coast2Coast

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di giovedì 10 maggio 2012

di Hit
pubblicato 11 Maggio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:29


Francesco Pannofino e Pietro Sermonti in Nero Wolfe, nell’episodio dal titolo “Parassiti”, ha occupato la prima serata della rete uno della televisione di stato, a cui la prima rete privata del nostro panorama televisivo Canale5, ha contrapposto due nuovi episodi della fiction Benvenuti a tavola – Nord vs sud. Su Italia1 è andata in onda una nuova puntata del programma Mistero, mentre su Rete4 due nuovi episodi del telefilm Rizzoli & Isles. Su Rai2 ha debuttato il nuovo varietà condotto da Laura Barriales Italia Coast2coast, mentre su Rai3 è andato in onda il film per il ciclo Giovedì Spencer Piedone l’africano con Bud Spencer. Su La7 è stata trasmessa una nuova puntata del programma di approfondimento politico condotto da Corrado Formigli Piazzapulita. Spazio dunque alle curve degli ascolti minuto per minuto per fotografare l’andamento auditel della serata di ieri.

La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che parte dal 25% di share lasciato dall’Eredità, mentre la curva arancione del Tg5 parte dal 15% del Braccio e la mente e deve fare una faticosa scalata fino a chiudere al 22%, quasi raggiungendo il Tg1 che invece è sostanzialmente stabile. Access time con la situazione inversa, con la curva blu di Affari tuoi che deve partire da uno share più basso ereditato da Radio Londra, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte più alta, con la curva di Affari tuoi e quella di Striscia che s’incontrano al 26% di share.

Prime time con il testa a testa fra le fiction delle due ammiraglie con la curva di Nero Wolfe che parte al 20% in vantaggio di circa 3 punti rispetto a Benvenuti a tavola, che con la sua curva arancione parte dal 17%, ma nel corso della serata vediamo che la curva della fiction di Canale5 raggiunge la curva di Nero Wolfe, entrambe che superano il 20% di share, con la linea di Benvenuti a tavola che in solitaria chiude la sua corsa al 25% di share. Terzo posto per la curva azzurra di Mistero che scorre nei pressi della linea del 10%, mentre è flop per il debutto del varietà di Rai2 Italia Coast2Coast che scorre stabile al di sotto della soglia del 5% di share. La curva nera di Piazzapulita su La7 parte attorno al 6% ma nel corso della serata guadagna punti su punti chiudendo al 10% di share per una media totale del 6,85% e 1.394.000 telespettatori, di poco superiore il dato di Servizio pubblico che in multipiattaforma ottiene il 7,01% e 1.526.000 telespettatori.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi