Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La vita è bella fra Studio 5 e Person of interest

Analisi Auditel – La vita è bella fra Studio 5 e Person of interest

Sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo è andato in onda ieri sera, mercoledì 17 luglio 2013, il film La vita è bella, come omaggio a Vincenzo Cerami, scomparso ieri a Roma, autore della pellicola insieme a Roberto Benigni. Sulla prima rete commerciale è andata in onda la terza puntata del varietà Studio 5.

di Hit
pubblicato 18 Luglio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:50


Sulla seconda rete della Rai è andata in onda la terza puntata del talk show Virus – Il contagio delle idee, mentre Rai3 ha trasmesso il film di Clint Eastwood Million Dollar Baby. Su Italia1 hanno passato il telefilm Person of interest, mentre Rete4 ha diffuso il film di Luciano Salce Il secondo tragico Fantozzi. Su La7 è andato in onda il varietà in replica Fratelli e sorelle d’Italia. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte della televisione generalista.

La serata parte con la sfida dell’access prime time e con la curva blu del varietà dei ricordi di Rai1 Techetechetè al comando fra il 17 ed il 24% di share, mentre la curva che segue, quella arancione del varietà scacciapensieri Paperissima sprint, parte dal 14 e chiude al 17% di share. Seguono le curve del Tg2 delle 20 e 30 e di Un posto al sole di Rai3 nei pressi della linea del 10% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 che proponeva il film di Roberto Benigni La vita è bella, curva questa che partita nei pressi della linea del 15% di share, sale poi nel corso della serata fino a toccare la soglia del 24% di share. Segue la curva arancione di Canale5 con il varietà Studio 5, curva questa che partita nei pressi della linea del 15% di share, cala progressivamente fino a scendere nei pressi della linea del 10% di share.

Terza posizione per la curva azzurra di Italia1 con il telefilm Person of interest, curva questa che scorre appena al di sotto della linea del 10% di share. Ultima la curva nera di La7 che con il varietà in replica Fratelli e sorelle si posiziona attorno all’1% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi