Analisi Auditel – Tale e Quale Show vs Zelig: La terza sfida

L’analisi degli ascolti minuto per minuto relativi alla serata di venerdì 4 maggio 2012

di


Il terzo round del nuovo varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti Tale e Quale show è stata la proposta televisiva della prima rete del servizio pubblico, a cui Canale5 ha contrapposto l’ultima puntata dello storico varietà dell’ammiraglia Mediaset Zelig, condotto da Paola Cortellesi e Claudio Bisio. Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm NCIS: Los Angeles e Blue Bloods, mentre sulla terza rete, in diretta da Roma una nuova emissione di Robinson condotto da Luisella Costamagna. Italia1 ha diffuso il lungometraggio Hostage con Bruce Willis, mentre su Rete4 una nuova puntata del programma dedicato ai casi di cronaca nera Quarto grado, diretto da Salvo Sottile. La proposta di La7 è stata il varietà con Sabina Guzzanti Un, due, tre stella. Spazio alla fotografia della serata con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Partiamo dall’access time con la curva arancione di Striscia la notizia che precede la curva blu di Affari tuoi, la prima che parte dal 19% e chiude al 32% di share, la seconda che parte dal 15% e chiude al 26% di share. Terzo posto diviso fra le curve del Tg2 delle 20 e 30 e di Un posto al sole di Rai3. Prime time con la curva blu della terza puntata di Tale e Quale show che parte da subito al comando, al di sopra della linea del 20% di share, con la curva arancione di Zelig al di sotto di questa soglia. Nel corso della serata vediamo la curva di Zelig che fatica ad arrivare al 20%, con la curva blu del varietà condotto da Carlo Conti che rimane stabile al di sopra della soglia del 20%.

Terzo posto assoluto in questa fase della serata per la curva gialla di Quarto grado che partita attorno al 9%, strada facendo guadagna un paio di punti sfondando così la soglia del 10% di share. Seconda serata con la curva blu di Tale e Quale show che si conferma al primo posto, riuscendo a sfondare a fine puntata il muro del 25% di share, mentre la curva arancione di Zelig in questo frangente non va oltre al 20%. Con la chiusura dello show di Rai1, la curva arancione di Zelig riesce a toccare, per i pochi minuti in cui è ancora in onda, il 25% di share, con la curva gialla di Quarto grado che tocca la soglia del 15% di share, seguono le curve di Italia1 e di Rai1, con la curva rossa di Rai2 in ascesa con l’avvio dell’Ultima parola.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →