• Tv

Analisi Auditel – Le tre rose di Eva fra le Mine vaganti e Chi l’ha visto

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 2 maggio 2012

di


La prima visione televisiva del lungometraggio di Ferzan Ozpetek Mine vaganti, con Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Ennio Fantastichini e Lunetta Savino è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 2 maggio 2012, di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto la quinta puntata della fiction Le tre rose di Eva. Su Italia1 è stata trasmessa l’ultima puntata di questa stagione del varietà Iene Show, mentre la seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo ha mandato in onda due episodi della serie di telefilm Criminal minds. Su Rai3, come ogni mercoledì, l’appuntamento è con il programma condotto da Federica Sciarelli Chi l’ha visto, mentre su Rete4 per il ciclo dedicato a Bud Spencer è andato in onda il lungometraggio E lo chiamano Bulldozer. Su La7 sono state trasmesse tre puntate del programma SOS Tata. Vediamo come si è mosso il pubblico televisivo ieri sera fra le proposte delle reti generaliste con le nostre curve dello share minuto per minuto.

La serata parte con il bel testa a testa fra le curve del Tg1 e del Tg5 entrambe nei pressi della linea del 20% di share, con la curva nera del Tg La7 che non riesce a toccare la soglia del 10% di share, toccando il 9%. Access time con la bella sfida fra Striscia la notizia con la curva arancione ed Affari tuoi con la curva blu, la prima che partendo dal 17% chiude al 25%, la seconda che partendo dal 14% chiude al 23% di share. Prime time con la curva arancione della fiction di Canale5 Le tre rose di Eva al comando a metà strada nella corsia fra il 15 ed il 20% di share.

Segue la curva blu del film di Rai1 con Mine vaganti, che parte al 15% di share, perdendo strada facendo un po’ di pubblico e stabilizzandosi in prime time attorno al 13% di share. Terzo posto assoluto per la terza rete Rai con Chi l’ha visto appena al di sopra della soglia del 10%, quarta poi la curva azzurra dell’ultima puntata delle Iene show. Seconda serata con il finale de Le tre rose di Eva al 21%, con la curva blu di Mine vaganti che chiude al 16% di share. Segue il testa a testa attorno alla soglia del 20% fra le curve delle Iene show di Italia1 e dello speciale sportivo della seconda rete.

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21