Home Festival di Sanremo Sanremo 2014, Geppi Cucciari al posto di Luciana Littizzetto?

Sanremo 2014, Geppi Cucciari al posto di Luciana Littizzetto?

L’attrice e comica sarda potrebbe affiancare Fazio nella prossima edizione del Festival.

pubblicato 16 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:28

Fabio Fazio condurrà per la seconda volta consecutiva, e per la quarta volta nella sua carriera, il Festival di Sanremo e, riguardo ciò, non c’è più nessun ombra di dubbio. Per quanto riguarda la sua partner sul palco, però, le discussioni sono ancora tutte aperte.

Se molti, infatti, hanno inizialmente dato per scontato che Luciana Littizzetto dividesse nuovamente il palco del Teatro Ariston insieme al conduttore savonese, a fare da contraltare, ci sono le indiscrezioni di Oggi. Come riporta il nuovo numero del settimanale, infatti, l’attrice e comica torinese non avrebbe tutto questo desiderio di ripetere l’esperienza sanremese e passerebbe volentieri la palla ad un’altra artista, nonostante la volontà di Fabio Fazio di avere nuovamente accanto a sé la sua collega a Che tempo che fa e considerato anche il notevole successo dell’edizione 2013 del Festival.

Di conseguenza, ecco che è spuntato fuori il nome di Geppi Cucciari.

L’attrice e comica sarda, dopo la fine del programma G’Day e dopo l’esperienza ne Le Invasioni Barbariche e nella conduzione del concertone del Primo Maggio a Roma, non avrebbe imminenti impegni televisivi in programma ma soltanto lavori cinematografici, precisamente nei film Un fidanzato per mia moglie, dove reciterà insieme a Luca e Paolo, L’arbitro, dove lavorerà insieme a Stefano Accorsi, e nella nuova pellicola firmata da Giovanni Veronesi.

Il fatto che Geppi Cucciari sia rappresentata dallo stesso agente di Fabio Fazio, Beppe Caschetto, che è anche il medesimo agente della Littizzetto, faciliterebbe molto il successo della trattativa.

D’altronde, la comica 40enne non ha mai nascosto il desiderio di calcare il palco di Sanremo come conduttrice. Queste sono state alcune sue recenti dichiarazioni rilasciate a Panorama:

Forse un giorno arriverà il mio Sanremo: ho solo 40 anni, è tardi per altre cose, non certo per Sanremo.

Quel giorno potrebbe essere molto vicino e, dopo le esperienze televisive di qualità a La7 e considerata anche l’ottima partecipazione della Cucciari come ospite a Sanremo 2012, è scontato affermare che la Littizzetto avrebbe una più che degna sostituta.

Foto | © Getty Images

Fabio FazioFestival di SanremoGeppi CucciariLuciana Littizzetto