Analisi Auditel – Sabato, domenica e lunedì fra Dr. House e Wild oltrenatura

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 1 maggio 2012

di


La commedia di Eduardo De Filippo Sabato, domenica e lunedì diretta ed interpretata da Massimo Ranieri, ultima del ciclo che l’attore e regista napoletano ha dedicato a Eduardo, è stata la proposta televisiva di Rai1 a cui Canale5 ha controprogrammato due episodi della serie di telefilm americana Dottor House. Su Rai2 è andato in onda il film Tornado – La furia del cielo, mentre su Rai3 in diretta da Piazza San Giovanni in Roma è stato trasmesso il classico appuntamento annuale con il Concerto del primo maggio dedicato alla festa nazionale del lavoro. Su Italia1 è stata diffusa una nuova puntata del programma Wild Oltrenatura, mentre su Rete4 è andata in onda la pellicola Le crociate con Orlando Bloom ed Eva Green. Su La7 è andata in onda la replica dello spettacolo teatrale di Marco Paolini Itis Galileo. Vediamo dunque l’andamento degli ascolti della serata di ieri, martedì 1 maggio 2012, con le nostre curve dello share minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è stata vinta ieri sera dal Tg1 che porta la curva blu al di sopra della soglia del 20% di share, mentre la curva arancione del Tg5, partendo però 5 punti al di sotto, si ferma al 20%, recuperando però quasi 6 punti di share. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che parte al 16% e chiude al 21%, mentre la curva blu di Affari tuoi la tallona da molto vicino, chiudendo poi con il picco del 26% di share, a tg satirico di Canale5 però già finito. Prime time con la curva blu della commedia Sabato, domenica e lunedì al comando, appena al di sotto della soglia del 20% di share.

Segue la curva arancione del telefilm Dr. House a metà strada nella corsia fra il 10 ed il 15% di share. Terza piazza per la curva azzurra di Wild su Italia1, a cui segue la curva rossa del film Tornado su Rai2. Nel corso della serata la curva di Rai1 rimane sostanzialmente stabile, nero pubblicitario a parte, fino a toccare a fine serata il 28% di share. Il resto della seconda serata vede la curva azzurra di Wild primeggiare, fino a lasciare poi il primo posto a Porta a Porta. Il concertone del primo maggio su Rai3 tocca il punto più alto nell’access time fino al 10%, per poi fibrillare nel corso della lunga serata nella corsia fra il 5 ed il 10%, con picco del 12% attorno alla mezzanotte.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →