Analisi Auditel – Una grande famiglia vs Scherzi a parte: La terza sfida

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 30 aprile 2012

di


La quarta puntata della fiction Una grande famiglia, interpretata fra gli altri da Sarah Felberbaum e Primo Reggiani, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 30 aprile 2012 di Rai1, a cui Canale5 ha contrapposto una nuova puntata del varietà condotto da Luca e Paolo Scherzi a parte. Su Rai2 è andata in onda una nuova puntata del programma di divulgazione scientifica Eva, presentato da Eva Riccobono, mentre sulla terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo è andata in onda una puntata speciale del programma Sfide dedicata alla giornata mondiale del Jazz con protagonista Renzo Arbore. Su Italia1 sono stati diffusi due episodi della serie di telefilm CSI, mentre Rete4 ha trasmesso la pellicola The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo con Matt Damon. L’appuntamento del lunedì di La7 come sempre è stato con il programma di attualità politica L’Infedele diretto da Gad Lerner. Spazio alla fotografia dell’andamento auditel della serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto.

La partenza della serata con l’access time vede la curva arancione di Striscia la notizia in vantaggio sulla curva blu di Affari tuoi, la prima che parte dal 19% e chiude al 25%, la seconda che parte dal 15% e chiude al 24% di share. Prime time con la curva blu della quarta puntata della fiction Una grande famiglia che si posiziona da subito sulla linea del 25% e ci rimane costante per tutto il primo blocco, con la curva arancione di Scherzi a parte che si posiziona nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, terzo posto assoluto per la curva azzurra con CSI. Nel corso della serata la fiction di Rai1 mantiene intatto il suo pubblico con lo share che conseguentemente sale fino al 31% di chiusura, mentre Scherzi a parte ne perde con la linea arancione dello share che non sale, se non a fine fiction di Rai1 quando riesce a sfondare la linea del 25% di share.

Ma evidentemente il pubblico guadagnato dal termine di Una grande famiglia non è particolarmente attratto dal varietà di Canale5 che nell’ultima mezz’ora di emissione, complici anche i neri pubblicitari non riesce a decollare in maniera decisa. In questa fase della seconda serata la curva blu di Porta a porta si piazza al secondo posto scorrendo nei pressi della linea del 15% di share, con la curva nera dell’Infedele di Gad Lerner che per un breve tratto, vicino alla mezzanotte agguanta il terzo posto assoluto avvicinandosi alla soglia del 10% di share.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →