Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana Domenica 7-Sabato 13 luglio 2013)

Appuntamento del lunedì con il “borsino” delle reti televisive italiane. Vediamo chi sale e chi scende nella settimana che va da domenica 7 a sabato 13 luglio 2013.

di Hit

Con l’impoverimento estivo della programmazione delle sette reti generaliste, assistiamo anche questa settimana ad un calo delle reti tradizionali con un contemporaneo incremento del totale delle altre reti, terrestri e satellitari. Partiamo proprio da quest’ultimo dato che questa settimana si fissa, parliamo sempre del totale individui-totale giornata, al 42,83% di share, con un +1,1% rispetto al dato della settimana precedente. Passiamo ora a vedere i dati delle 7 reti generaliste, partendo dal canale che guadagna di più rispetto alla scorsa settimana, che risulta essere Italia1 con un +0,15% di share.

Subito dietro abbiamo Rai3 che cresce dello 0,13% di share, mentre Rete4 incrementa il suo dato, rispetto alla settimana precedente, dello 0,12% di share. Singolare la performance di Rai2 che ottiene esattamente lo stesso dato della scorsa settimana. In calo, anche se davvero lievissimo, il dato di La7 che scende dello 0,01% di share, rispetto al dato che abbiamo riportato nell’ultimo borsino pubblicato, lo scorso lunedì. Calo anche per la prima rete commerciale Canale5, che scende dello 0,41% di share rispetto alla scorsa settimana, mentre risulta più imponente il calo di Rai1 che scende dell’1,1% di share rispetto alla nostra ultima rilevazione, dato identico all’incremento avuto dal totale delle altre reti, terrestri e satellitari.

Detto questo, vediamo la classifica delle sette reti generaliste relativa alla settimana televisiva che va da domenica 7 a sabato 13 luglio 2013. Al settimo posto troviamo La7 con il 2,91% di share. Sesto posto per Rete4 che ottiene questa settimana il 4,91% di share. Quinto posto per Italia1 con il 6,73% di share, mentre al quarto posto troviamo Rai2 che totalizza il 6,84% di share. Al terzo posto, sul gradino più basso del podio c’è Rai3 con il 7,09% di share, mentre seconda è sempre Canale5 con il 12,72% di share. Primo posto per Rai1, che la scorsa settimana ottiene nel totale individui-totale giornata il 15,95% di share.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →