Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Nero Wolfe e Benvenuti a tavola Nord vs Sud fra Mistero e Spiderman 3

Analisi Auditel – Nero Wolfe e Benvenuti a tavola Nord vs Sud fra Mistero e Spiderman 3

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di giovedì 26 aprile 2012

di Hit
pubblicato 27 Aprile 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:28


Nero Wolfe nella puntata dal titolo “Il patto dei sei” è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 26 aprile 2012 di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto una nuova puntata della fiction Benvenuti a tavola Nord vs Sud. Sulla seconda rete della televisione pubblica è stato trasmesso in prima visione per la televisione generalista, il lungometraggio di Sam Raimi Spiderman 3, mentre sulla terza rete è stato trasmesso il film con Bud Spencer ed Enzo Cannavale, diretto dal grande Steno Piedone lo sbirro. Su Italia1 serata di debutto con la nuova serie di Mistero con Paola Barale, mentre su Rete4 è andato in onda il telefilm Rizzoli & Isles. L’appuntamento del giovedì su La7 è stato ancora una volta con il talk show politico Piazzapulita condotto da Corrado Formigli, vediamo ora come si è mosso nella serata di ieri il pubblico televisivo con le nostre curve dello share minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede la curva blu del Tg1 leggermente in vantaggio su quella arancione del Tg5, entrambe che scorrono nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, con la curva nera del Tg La7 che tocca la soglia del 10% di share. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale su quella blu di Affari tuoi, ma è sempre più evidente come la linea blu del game condotto da Max Giusti parta decisamente più bassa rispetto a quella arancione del tg satirico di Antonio Ricci. Prime time che vede le curve delle due fiction, Nero Wolfe di Rai1 e Benvenuti al sud di Canale5, praticamente appaiate a due passi dalla linea del 20% di share.

Situazione che rimane identica fino al nero delle dieci e mezza di Canale5, quando poi la curva arancione si posiziona sempre attorno al 18%, mentre quella blu di Rai1 riesce a guadagnare qualche punto di share, permettendogli di chiudere al comando al 22%. Da quel punto in poi la curva arancione della fiction di Canale5 può proseguire in solitaria raggiungendo la soglia del 25% di share. Terza posizione in prime time per la curva azzurra di Mistero su Italia1 che sfonda il muro del 10%, toccando poi il 15% in seconda serata, superando così il film di Rai2 Spiderman 3 che si ferma al di sotto del 10%, con picco del 14% durante il finale, prendendo un po’ di pubblico proveniente da Nero Wolfe appena terminato. La curva nera di Piazzapulita scorre in prime time al di sopra della soglia del 5% toccando il 10% a fine emissione, con Servizio Pubblico di Michele Santoro che ottiene in multi piattaforma una media del 6,2% di share con quasi 1,5 milioni di telespettatori.

Amici di Maria De Filippi