Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Real Madrid-Bayern Monaco vs Le tre rose di Eva

Analisi Auditel – Real Madrid-Bayern Monaco vs Le tre rose di Eva

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 25 aprile 2012

di Hit
pubblicato 26 Aprile 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:28


L’appassionante semifinale della coppa dei campioni d’europa di calcio fra il Real Madrid ed il Bayern Monaco è stato il piatto forte della serata di ieri servito al suo pubblico dalla prima rete della televisione pubblica, a cui Canale5 ha contrapposto la quarta puntata della fiction Le tre rose di Eva. Su Rai2 è andato in onda il telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha servito al proprio pubblico il classico appuntamento del mercoledì con Chi l’ha visto condotto da Federica Sciarelli. Italia1 ha diffuso una nuova puntata del varietà Iene Show, mentre su Rete4 è andato in onda il lungometraggio con Bud Spencer e Jerry Calà Bomber. La proposta per la serata di ieri, mercoledì 25 aprile 2012 di La7 è stato lo spettacolo teatrale di Marco Paolini Itis Galileo. Spazio ora alle curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La serata di ieri parte con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della linea del 20% di share, chiudendo al 22%, mentre la curva arancione del Tg5 parte decisamente più bassa al 15% e chiude l’edizione in gran recupero toccando la linea del 25% di share. La curva nera del Tg La7, come sempre nelle giornate festive, scorre al di sotto della soglia del 10% di share. Access time drogato dalla partenza della semifinale di coppa campioni su Rai1, con la curva blu della prima rete Rai che scorre al di sopra della linea del 20% di share e con la linea arancione di Striscia la notizia che tocca sul finale il 25% di share.

Prime time con la curva arancione delle Tre rose di Eva, che approfittando dell’intervallo di Real Madrid-Bayern, si porta al comando scorrendo sulla linea del 20% di share, ma alla partenza del secondo tempo della sfida dal Santiago Bernabeu di Madrid, la curva blu riprende lentamente il comando sfondando il muro del 20% alla fine del secondo tempo, con la curva della fiction di Canale5 che rimane comunque sostanzialmente costante. Al termine della fiction la curva arancione crolla al 10% e la linea blu di Rai1, con i rigori della semifinale di champions, decolla fino a sfiorare il 35% di share. Terzo posto assoluto della serata per la curva verde di Chi l’ha visto, che scorrendo al di sopra della linea del 10%, supera la linea azzurra delle Iene di Italia1, che però si aggiudica la seconda serata sfondando nel finale di emissione la linea del 20% di share.

Amici di Maria De Filippi