Analisi Auditel – La terza di Una grande famiglia vs la quarta di Scherzi a parte

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 23 aprile 2012

di


La terza puntata delle fiction Una grande famiglia con Stefania Sandrelli e Gianni Cavina è stata la proposta televisiva per la serata di lunedì 23 aprile 2012 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la quarta puntata del varietà condotto da Luca e Paolo Scherzi a parte. Su Rai2 è andata in onda la seconda puntata della trasmissione di divulgazione scientifica Eva condotta da Eva Riccobono, mentre Rai3 ha trasmesso l’ottima pellicola diretta da Roman Polanski ed interpretata fra gli altri da Ewan McGregor L’uomo nell’ombra. Su Italia1 sono andati in onda due episodi del telefilm poliziesco CSI Las Vegas, mentre Rete4 ha diffuso il film con Matt Damon The bourne supremacy. Su La7, come ogni lunedì, è stata trasmessa una nuova trasmissione dell’Infedele condotta da Gad Lerner.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede il testa a testa fra i due telegiornali principali del panorama televisivo nostrano, con la curva blu del Tg1 che parte in leggero vantaggio, per poi lasciare il primato sul finale alla curva arancione del Tg5 fra il 20 ed il 24% di share. La curva nera del Tg La7 rimane sempre ferma sulla linea del 10% di share, mentre nell’access time è evidente come la curva arancione di Striscia la notizia parta con un grande vantaggio sulla curva blu di Affari tuoi, la prima che dal 20% chiude al 28%, la seconda che dal 14% chiude al 26%.

Prime time con il netto successo della curva blu della fiction di Rai1 Una grande famiglia, che partita al 24% di share, chiude sulla linea del 30%, mentre, in sovrapposizione, la curva arancione del varietà di Canale5 parte attorno al 20% e ci rimane sostanzialmente, fino a toccare il 30% a fiction di Rai terminata. Terza piazza per la curva azzurra del lungometraggio di Italia1 che si ferma attorno alla soglia del 10% di share. Per quel che riguarda la seconda serata, detto dei picchi del finale di Scherzi a parti, registriamo la curva blu di Porta a porta che si posiziona attorno alla soglia del 15% di share.

Scherzi a parte 2012 – Quarta puntata
Scherzi a parte 2012 - Quarta puntata
Scherzi a parte 2012 - Quarta puntata
Scherzi a parte 2012 - Quarta puntata
Scherzi a parte 2012 - Quarta puntata

I Video di Blogo

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →