Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 8 luglio 2013

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 8 luglio 2013

Consueto appuntamento periodico con l’analisi della televisione del pomeriggio, oggi vediamo l’andamento degli ascolti relativo alla giornata di lunedì 8 luglio 2013.

di Hit
pubblicato 10 Luglio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:50

Partiamo dalle ore 14 e arriviamo fino alla sfida dei Tg delle ore 20. L’inizio del pomeriggio è sempre in mano a Canale5 e alle sue soap opera Beautiful, Centovetrine ed Il segreto, che mantengono la curva dell’ammiraglia Mediaset nettamente davanti nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre l’unico sussulto delle altre reti appartiene a Rai3 con la curva verde che sfiora il 20% durante i Tg Regionali.

La curva blu di Rai1 si risolleva lentamente durante Ho sposato uno sbirro, per poi scorrere appena al di sotto della linea del 15% durante il film del pomeriggio, battuto dalla curva di Canale5 con la replica delle Tre Rose di Eva. Bene in seguito la curva di Rai1 che con Estate in diretta scorre appena al di sopra della linea del 15%, superando, seppur non di molto, la curva del film del pomeriggio di Canale5. Fra le altre curve affiora in questo momento quella di Rete4 con Il conte di Montecristo che sfiora la linea del 10% di share.

Per quel che riguarda la fascia del preserale c’è il monopolio della curva blu di Rai1 che con il game show condotto da Pino Insegno Reazione a catena domina, scorrendo vicina la linea del 30% di share, facendo meglio del Tg1 delle ore 20 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, quest’ultimo che batte il Tg5 fermo al 19%, con il Tg La7 che tocca il 9% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi