Tv Talk – Antonio Di Bella risponde a TvBlog: «Vorrei riportare in Rai Saviano»

Il direttore di RaiTre parla della rete che dirige e ammette, di fatto, che la Rai ha commesso un errore a farsi scappare Vieniviaconme.

di


Rispondendo a una domanda di un lettore di TvBlog, Antonio Di Bella, ospite a Tv Talk, dice esplicitamente che fra i volti che vorrebbe strappare alla concorrenza c’è Roberto Saviano.

«Farò di tutto per riportarlo alla Rai».

E’ una dichiarazione importante: fra tutti i “volti” della concorrenza che si potevano scegliere, Di Bella ha citato un nome che è passato alla concorrenza non per propria volontà.

Di Bella ha commentato anche la chiusura della sede Rai di New York:

«E’ una scelta dolorosa – e approfitto per salutare quei colleghi che in queste ore stanno disperatamente chiedendosi cosa raccontare ai figli per aver perso il lavoro -. Spero che la Rai trovi una soluzione. Il problema è che in questo periodo il budget di tutto quanto va tagliato. ci sono scelte dolorose ma necessarie. Certo che preferirei una Rai più presente in America».


Il direttore di Rai 3 – con cui, fatalmente, Tv Talk è piuttosto indulgente, ovviamente – esalta Fabio Volo e il Volo in diretta, per la capacità di portare filmati curati, leggerezza ma anche nomi importanti e approfondimenti non banale. Il programma verrà
rinnovato anche per l’autunno, stando a quanto dice Di Bella, che rivendica anche la scelta della collocazione in seconda serata.

«Cercare di innovare, sbagliare, cercare l’innovazione è un dovere».

spiega Di Bella parlando del proprio ruolo. Cita anche Sostiene Bollani (un passaggio di testimone con Paolo Ruffini, che Di Bella definisce “un amico”)

Su Robinson, «E’ una scommessa, forse da seconda serata. Sconta la competizione. Fa fatica, ma sta crescendo».

Ultime notizie su Tv Talk

TvTalk è un talk show che tratta tematiche prevalentemente televisive, che va in onda dal 2001 e che dal 2010 è trasmesso il sabato pomeriggio alle 15.

Tutto su Tv Talk →