Home Carlo Conti Tale e Quale Show: la prima puntata

Tale e Quale Show: la prima puntata

Scopri cast e formula del nuovo show del venerdì sera di RaiUno condotto da Carlo Conti.

pubblicato 20 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:18


Va in onda questa sera, in diretta su RaiUno, la prima delle quattro puntate previste di Tale e Quale Show, il nuovo talent show vip di Carlo Conti senza eliminazioni, solo a base di imitazioni canore. Otto personaggi famosi dovranno dimostrare la loro abilità nel trasformarsi in diverse icone musicali, imitandole in tutto e per tutto, senza tralasciare alcun particolare.

Gli otto concorrenti sono tipici volti di appeal (e cachet) medio-basso da RaiUno, nonché amici del conduttore: Serena Autieri, Danilo Brugia, Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Enzo Decaro, Gloria Guida, Fausto Leali e Rosalia Misseri. A loro il compito di interpretare star idoli dei più giovani o vecchie glorie, cantanti nazionali o internazionali, uomini o donne (potrà anche capitare che un concorrente uomo debba imitare una star femminile e viceversa).

Un team composto da stilisti, truccatori e parrucchieri lavorerà per rendere le otto celebrities il più possibile uguali alle star che andranno ad imitare. Durante tutta la settimana, gli otto vip in gara saranno seguiti anche da quattro coach – l’imitatrice Emanuela Aureli e, per le parti di canto e ballo, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli. Anche in timbro di voce, tonalità e passi delle coreografie dovranno essere del tutto fedeli agli originali imitati.

Foto | © TM News

Durante le puntate le esibizioni dei personaggi in gara, tutte rigorosamente live, saranno valutate da una giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Anche i concorrenti potranno esprimere la loro preferenza, assegnando dei punti a un altro partecipante.

Al termine della puntata, sommando le votazioni dei giudici e dei concorrenti, si verrà a creare una classifica e il vincitore riceverà un premio in denaro da devolvere in beneficenza. Lo stesso accadrà anche nella puntata finale, quando verranno sommati i punteggi delle varie serate e verrà decretato il vincitore del programma.

Tale e Quale Show, prodotto da Rai in collaborazione con Endemol Italia, tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena, è scritto da Carlo Conti, Mario D’Amico, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie sono di Fabrizio Mainini. La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Carlo Conti