Analisi Auditel – Nero Wolfe vs Benvenuti a tavola: Nord vs Sud

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di giovedì 19 aprile 2012

di


Il film per la televisione “Il patto dei sei” per la serie “Nero Wolfe” è stata la proposta televisiva per la serata di giovedì 19 aprile 2012 della rete uno della Rai, a cui Rai2 ha contrapposto la magniloquente pellicola interpretata da Jake Gyllenhaal e Gemma Artetion Prince of Persia – Le sabbie del tempo. Sulla terza rete del servizio pubblico è andata in onda la consueta serata a tre episodi del giovedì con il telefilm Medium, mentre Canale5 ha diffuso la fiction Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. Su Italia1 è andato in onda il programma condotto da Fiammetta Cicogna Wild – Oltrenatura, mentre Rete4 ha trasmesso il film John Rambo con Sylvester Stallone. Su La7 è andata in onda una nuova puntata del programma d’attualità politica diretto in studio da Corrado Formigli Piazzapulita. Spazio come sempre alle nostre curve degli ascolti minuto per minuto per fotografare la serata auditel di ieri.

La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte al 19% e rimane sulla soglia del 20% per quasi tutta la durate dell’emissione, con un picco di pochi minuti al 22% di share. Access time con il consueto duello fra Striscia la notizia, che prevale ed Affari tuoi che segue di poco fra il 15% ed il 25% di share, con picco finale del 29% del Tg satirico diretto da Antonio Ricci.

Prime time con il bel testa a testa fra la curva blu di Nero Wolfe ed arancione di Benvenuti a tavola, entrambre che scorrono nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, con la curva blu della fiction di Rai1 che prevale leggermente, chiudendo con un picco al 24% di share. La fiction di Canale5 chiude anch’essa al 24%, ma nel frattempo lo sceneggiato della prima rete Rai era già terminato. Tutte le altre curve in prime time si posizionano al di sotto della linea del 10% di share, con la curva verde del telefilm Medium su Rai3 che chiude il trenino. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che prevale posizionandosi nei pressi della linea del 10% di share. Il ritorno di Servizio Pubblico in multipiattaforma ha fatto registrare una media totale di oltre il 7,5% di share.

La divisione del pubblico per target ci dice che le fiction di Rai1 e di Canale5 hanno preso quasi tutto il pubblico femminile davanti al teleschermo, per Canale5 donne più giovani mentre per Rai1 più mature, con le donne rimanenti che hanno guardato Medium. Il pubblico maschile ha preferito le offerte delle altre reti con i giovani che hanno visto rispettivamente Wild e Prince of Persia, mentre gli uomini più adulti hanno guardato Rambo e Piazzapulita. Il pubblico del Nord ha preferito Nero Wolfe, Prince of Perisia, Piazzapulita e Medium, mentre quello del Centro Sud la fiction di Canale5 Benvenuti al sud, Wild e Rambo.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di Blogo

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →