Home Notizie Eva, da stasera su Rai2 Lo spettacolo della scienza con Eva Riccobono

Eva, da stasera su Rai2 Lo spettacolo della scienza con Eva Riccobono

La modella Eva Riccobono debutta alla conduzione in un programma di infotainment scientifico in onda per sette lunedì su Rai2

pubblicato 16 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:25


Rai2 lancia questa sera un nuovo programma del quale vi avevamo parlato qualche settimana fa: Eva, sottotitolo Lo spettacolo della scienza. Come potrete capire dalla descrizione, sebbene venga presentato come un format inedito, si tratta di una sorta di versione “remake” del già visto Insideout – Tutti pazzi per la scienza, andato in onda l’estate scorsa con Melissa Satta alla conduzione. Questa, con tutti gli opportuni aggiustamenti, sarà probabilmente una forma più “chic”, visto che alla guida del programma è stata messa la modella Eva Riccobono, al suo debutto come conduttrice.

L’ambientazione del programma sarà quella di un’ex acciaieria milanese, dove spettacolo e scienza si fonderanno nelle sette puntate previste ogni lunedì alle 21.05, a partire da questa sera. I grandi fenomeni naturali, le nuove tecnologie, le scienze comportamentali, il corpo umano, le nuove frontiere della medicina e altre curiosità saranno al centro del programma.

Gli autori cercheranno di trattare la scienza in modo leggero e talvolta ironico, attraverso filmati provenienti dalla migliore documentaristica internazionale, servizi autoprodotti sulle eccellenze della ricerca italiana, esperimenti curiosi, ma anche test esilaranti, in un mix di approfondimento scientifico e curiosità divertenti.

Nella prima puntata, l’obiettivo sarà puntato sul cervello, messo sotto osservazione quando entra “in contatto” con i sette peccati capitali; sull’accoppiata – spesso denigrata – tra sport e sesso; sul volto come mappa delle emozioni; sulle nuove fonti di energia pulita; sui segreti della longevità e su Venere, l’eterno pianeta dell’amore.

Ospite fisso del programma, l’esperto scientifico Massimo Polidoro (scrittore, giornalista, co-fondatore e segretario del CICAP, il Comitato Italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale), farà da guida nel mondo del sapere, mentre un inedito Costantino Della Gherardesca indagherà sul delicato equilibrio tra energia sessuale e energia sportiva nei maratoneti “irriducibili”.

Foto TM News