Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La sfida finale fra Zelig & Non sparate sul pianista e fra Robinson & Le Invasioni barbariche

Analisi Auditel – La sfida finale fra Zelig & Non sparate sul pianista e fra Robinson & Le Invasioni barbariche

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 13 aprile 2012 con i finali di Non sparate sul pianista e Le invasioni barbariche

di Hit
pubblicato 14 Aprile 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:27


Con la quinta ed ultima puntata del game musicale Non sparate sul pianista condotto da Fabrizio Frizzi su Rai1 si è chiusa la sfida con il varietà comico di Canale5 Zelig presentato da Claudio Bisio con Paola Cortellesi. Su Rai2 la serata del venerdì è come sempre dedicata ai telefilm NCIS Los Angeles e Blue Bloods, mentre su Italia1 è stato trasmesso il film d’azione Shooter. La proposta di Rete4 è stata Quarto grado diretto come sempre da Salvo Sottile, mentre fra Rai3 e La7 si è consumata l’ultima sfida fra i talk show condotti da Luisella Costamagna e Daria Bignardi Robinson e Le invasioni barbariche, quest’ultimo giunto alla sua ultima puntata di stagione. Spazio alle curve degli ascolti minuto per minuto per fotografare la serata di ieri.

Access time con il consueto testa a testa fra la curva arancione di Striscia la notizia, che prevale di poco e la curva blu di Affari tuoi, la prima che parte dal 20% e chiude al 30%, la seconda che parte dal 15% e chiude al 25% di share. Prime time con la curva arancione di Zelig che parte subito in vantaggio scorrendo sulla linea del 20%, mentre la curva blu di Non sparate sul pianista scorre attorno al 16%. Segue la curva gialla di Quarto grado attorno all’11% di share. Nel corso della serata vediamo la curva arancione di Zelig e quella blu dell’ultima puntata del “Pianista” perdere qualcosina, mentre le curve di Rete4 e di Italia1 salgono di qualche punto di share.

Nella seconda serata c’è la curva di Zelig che si rialza sfondando il muro del 20%, guadagna qualcosa anche la curva blu del varietà di Rai1, che dalle 23 circa in poi agguanta il varietà di Canale5 sulla linea del 20% di share, con la curva azzurra del finale del film di Italia1 che si alza ulteriormente sfondando il muro del 15% di share. Stabile poi anche in seconda serata la curva gialla della seconda parte di Quarto grado nella corsia fra il 10 ed il 15% di share. La sfida fra Robinson e le Invasioni barbariche vede dapprima vincente il programma di Rai3 sopra alla linea del 5%, poi nel corso della serata calo della curva verde, con la curva nera de La7 che opera il sorpasso proprio sulla linea del 5% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi