Home Notizie I Simpson – Matt Groening rettifica: “Non ho mai detto che Springfield é nell’Oregon”

I Simpson – Matt Groening rettifica: “Non ho mai detto che Springfield é nell’Oregon”

Matt Groening rettifica e afferma che lo hanno frainteso: Springfield non é nell’Oregon, e il segreto non sarà mai svelato.

pubblicato 13 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:30

Il creatore de “I Simpson”, Matt Groening, conferma in esclusiva alla rivista TV Guide che le sue recenti dichiarazioni sono state mal interpretate. “Non ho mai detto che Springfield é nell’ Oregon”, ha dichiarato Groening, “Ho detto che Springfield era il nome della mia slitta”.

Sono i giornali e i telegiornali ad avere frianteso. Il produttore esecutivo Al Jean sostiene Groening e conferma a TV Guide Magazine che si tratta di un grande equivoco.

“Hanno frainteso qualcosa che sentono dire da dieci o vent’anni”. “È stato ispirato dagli anni a Portland, ma davvero potrebbe essere una qualsiasi città. E’ davvero divertente. Matt è cresciuto in Oregon e, in parte, I Simpson sono stati sicuramente ispirati dalla sua infanzia. Ma non è mai stato detto nello specifico in quale Stato si trovi Springfield, e non sveleremo mai il segreto ..”

D’altra parte, dice Jean, che é lusingato per il fatto che ci sia ancora interesse nei confronti della serie. “C’è una risposta, basta mettere insieme tutti gli indizi” (scherza, n.d.r.) “Nel film si dice che confina con Ohio, Nevada, Maine e Kentucky. Quindi, trovate lo Stato, e buona fortuna. Se lo fate, siete dei veri fan dei Simpson”.
Non resta che andare a caccia!