• Tv

Comic-Con 2013, Gillian Anderson e David Duchovny di nuovo insieme per i vent’anni di X-Files

Al panel dedicato ai vent’anni di X-Files ci saranno anche Gillian Anderson e David Duchovny, protagonisti della serie tv

A forza di dire “I want to believe”, alla fine il desiderio di molti fan si è avverato: al panel del Comic-Con dedicato ad “X-Files”, il 18 luglio, saranno presenti i due protagonisti, Gillian Anderson e David Duchovny, in una reunion che i fan aspettavano da tempo.

I due attori saranno quindi sul palco per celebrare i vent’anni del telefilm insieme a Chris Carter, creatore della serie tv, ed ai produttori Vince Gilligan, David Amann, Howard Gordon, Darin Morgan, Glen Morgan e John Shiban. Sarà l’occasione per i fan che tanto hanno amato questo show per rivedere i loro beniamini di nuovo insieme.

Le carriere della Anderson e di Duchovny hanno preso strade diverse: la prima si era allontanata dalla tv, per tornare di recente sul piccolo schermo prima in “Hannibal”, poi in “The Fall” e prossimamente in “Crisis”. Lui da sei anni è protagonista di “Californication”, dove interpreta lo scrittore Hank Moody.

“X-Files” sarà al centro anche di un’altra occasione, ovvero la presentazione del fumetto della decima stagione della serie tv che segue così le orme di “Buffy” e diventa un comic book, mantenendo Carter dietro al progetto, con storie di Joe Harris ed i disegni di Michael Walsh.

La nuova stagione partirà da dopo gli eventi del secondo film, con Mulder e Scully alle prese con un’indagine che li collegherà alla sezione X-Files ed a tutte le persone che hanno avuto a che fare con loro. “Abbiamo Wikileaks, i droni, il Patriot Act e sfide relative al Governo ed alla forze esterne, corporazioni e lobby”, ha detto Harris. “L’America ha delle sfide, dei problemi vecchi e nuovi, collegati al suo scopo. Penso che X-Files si inserisca bene all’interno di questi tempi caotici ed interconnessi”. Il pubblico, così tornerà a voler credere.

[Via TheHuffingtonPost]

I Video di TvBlog