Home Amici di Maria De Filippi Amici – Pamela è fuori (con una borsa di studio)

Amici – Pamela è fuori (con una borsa di studio)

Quando si dice, la diretta è tutta un’altra cosa… Amici Live, in onda su Sky Vivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, ci offre una percezione più ampia delle dinamiche di questo reality, facendo emergere fino in fondo il valore aggiunto del talento e del lavoro scolastico. In più, sintonizzandosi soprattutto in giorni

6 Novembre 2006 10:19

pamela buggiani amici eliminata borsa di studio Quando si dice, la diretta è tutta un’altra cosa…
Amici Live, in onda su Sky Vivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, ci offre una percezione più ampia delle dinamiche di questo reality, facendo emergere fino in fondo il valore aggiunto del talento e del lavoro scolastico. In più, sintonizzandosi soprattutto in giorni e orari strategici, è possibile scoprire in anteprima e in versione integrale succose anticipazioni sull’esito di sfide o eventuali eliminazioni.
Questa mattina, ad esempio, ho appreso che Pamela Buggiani non fa più parte della scuola.
Si dà il caso, infatti, che la sua permanenza nel cast fosse in ballottaggio con quella di altre due colleghe, Agata e Jessica, visto che tutte le ballerine lasciavano piuttosto a desiderare e andavano spronate a migliorare.
Alla fine la commissione ha optato per l’eliminazione di Pamela, novizia del ballo, visto che ha dichiarato di non aver mai preso lezioni, ma inizialmente sostenuta per la sua grinta e determinazione.
Qualcuno dirà che è stato un peccato distruggere il suo sogno e illuderla per tutto questo tempo, eppure la buona uscita di cui ha beneficiato non è sicuramente da buttar via…
A Pamela è stata data una borsa di studio a Milano, nella scuola gestita dall’insegnante di hip hop Maura Paparo, che si è in più offerta di metterle a disposizione una casa di sua proprietà, visti i problemi economici della ragazza.
Un gesto davvero lodevole, se pensate che nonostante l’uscita dalla scuola si è deciso di aiutarla comunque, pur riconoscendone i limiti nel frenetico apprendimento dettato dai tempi televisivi.
La stessa Maura ha sottolineato ai ragazzi che quest’anno i ritmi sono più sostenuti proprio perchè si è partiti un mese dopo e si dà loro meno tempo per ambientarsi in modo soft.
In molti hanno paragonato la situazione di Pamela a quella di Ivan, vincitore della scorsa edizione nonostante le difficoltà iniziali e a sua volta premiato con una borsa di studio che lo vede studiare anche quest’anno con gli insegnanti di Amici.
In entrambi i casi, credo ci sia stata la voglia di premiare la passione e l’impegno, a dispetto di requisiti tecnici che, come ci insegnano questo programma e la televisione, non fanno da soli un artista.
Per concludere con le anticipazioni, strano ma vero, ad andare in sfida sabato prossimo sono Manuel e la temibile Karima, anzichè la più battibile compagna di squadra Giulia.
Agata e Jessica, invece, hanno altre due settimane di tempo per dimostrare di meritarsi il posto nella scuola.

Amici di Maria De Filippi