Home Amici di Maria De Filippi Chicco Sfondrini: “Non guardate Uomini e Donne”

Chicco Sfondrini: “Non guardate Uomini e Donne”

Guardare Amici Live su Sky Vivo può riservare delle grandi soddisfazioni e ve lo consiglio vivamente per farvi un’idea di cosa significhi la mancanza di filtro autorale ai fini di una più corretta percezione delle dinamiche televisive. Si dà il caso, infatti, che collegandosi in diretta con la scuola più famosa della tv si assista

17 Ottobre 2006 13:19

chicco sfondrini amici Guardare Amici Live su Sky Vivo può riservare delle grandi soddisfazioni e ve lo consiglio vivamente per farvi un’idea di cosa significhi la mancanza di filtro autorale ai fini di una più corretta percezione delle dinamiche televisive.
Si dà il caso, infatti, che collegandosi in diretta con la scuola più famosa della tv si assista a dei momenti di vero reality, quelli che non vedrete mai nelle strisce quotidiane e in cui i ragazzi, nei primi giorni di scuola, appaiono piuttosto disorientati dall’impatto con le telecamere e dunque poco costruiti.
Poco fa ho assistito a una scena irresistibile.
Nella zona living, durante la pausa pranzo, le ragazze si erano sintonizzate su Uomini e Donne, nonostante uno dei compagni (la cui identità mi è ancora sconosciuta) le avesse prese in giro, dicendo di non guardare programmi così ridicoli.
Ebbene, all’improvviso ha fatto irruzione Chicco Sfondrini, spegnendo la televisione e rimproverando gli alunni della scuola per aver guardato proprio Uomini e Donne:

“Non dovete guardare questi programmi. Guardate piuttosto i telegiornali per capire come va il mondo. Dovete elevarvi”.

A questo punto un concorrente gli ha giustamente ricordato che stava loro intimando di “spegnere Maria”. Il preside ha prontamente replicato:

“Non c’entra. Voi siete la televisione. Noi facciamo la televisione”.

Nonostante il messaggio in codice volesse dire “lasciamo rincretinire il pubblico da casa ma noi e voi preserviamo la nostra moralità”, un grande plauso al fantomatico Cerbero (Daveblog docet) di un talent show in ripresa, che ha avuto il coraggio di dire come stanno le cose a telecamere accese e senza condizionamenti di parte.

Amici di Maria De Filippi