Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Le tre rose di Eva fra Chi l’ha visto e la coppa campioni di calcio

Analisi Auditel – Le tre rose di Eva fra Chi l’ha visto e la coppa campioni di calcio

Le curve degli ascolti minuto per minuto di mercoledì 4 aprile 2012 con la prima puntata della fiction su Canale5 Le tre rose di Eva

di Hit
pubblicato 5 Aprile 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:27


La serata di mercoledì 4 aprile 2012 porta in prima serata su Rai1 il talk show d’attualità di Bruno Vespa Porta a porta, mentre su Canale5 è andata in onda la prima puntata della nuova fiction Le tre rose di Eva. Sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo italiano è stata trasmessa la telecronaca diretta da Londra del quarto di finale di coppa dei campioni di calcio fra Chelsea e Benfica, mentre sulla terza rete il classico appuntamento del mercoledì con Chi l’ha visto condotto da Federica Sciarelli. Italia1 ha trasmesso il bel programma di documentari naturalistici presentati da Fiammetta Cicogna Wild – Oltrenatura, mentre su Rete4 è andato in onda il film con Tom Hanks e David Morse Il miglio verde. La7 ha proposto l’appuntamento del mercoledì con la diretta del varietà di e con Sabina Guzzanti Un due tre stella. Eccovi la fotografia della serata con le nostre curve dello share minuto per minuto.

La serata parte con la supremazia della curva blu del Tg1 che scorre ben al di sopra della soglia del 20%, seguita dalla curva arancione del Tg5 che si appoggia proprio sulla linea del 20% di share, con picco finale al 23% che gli permette di raggiungere il telegiornale di Rai1. Con una puntata di dejà vu, il day time dell’Isola dei famosi cala decisamente scendendo al di sotto della soglia del 10%, con la curva nera del Tg La7 che torna a toccare la linea del 10%, segno questo che parte del pubblico del Tg di Mentana nei giorni scorsi seguiva l’Isola.

Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale nettamente, partendo dal 19% e chiudendo al 25%, segue la curva blu di Affari tuoi che parte dal 14% e chiude la sua corsa verso l’alto al 20% di share. Prime time con la vittoria netta della curva arancione di Canale5 che grazie alla fiction Le tre rose di Eva scorre, in crescita, dal 18% di inizio emissione, fino al 24% di fine puntata. Segue la curva verde di Chi l’ha visto che scorre nei pressi della linea del 15%. Tutte le altre curve scorrono al di sotto della linea del 10%, con la curva blu di Porta a porta dapprima in calo e poi a programmi di prime time terminati in rialzo fino al 15% di share. Seconda serata con il consueto ottimo riscontro del Miglio verde, che trascina la curva gialla di Rete4 nettamente al comando arrivando a sfondare il muro del 25% di share a fine pellicola.

Le tre rose di Eva, la fiction di Canale 5
Le tre rose di Eva, la fiction di Canale 5
Le tre rose di Eva, la fiction di Canale 5
Le tre rose di Eva, la fiction di Canale 5
Le tre rose di Eva, la fiction di Canale 5

Amici di Maria De Filippi